Esimit va nel Tirreno e riparte vincendo
Il successo alla Volcano race per aprire la stagione dei vent’anni

TRIESTE. Inizia con una vittoria la stagione dei 20 anni del progetto Esimit Europa. La barca dell’armatore transfrontaliero Igor Sim›i› con skipper Jochen Schümann ha infatti conquistato la Line Honors della Volcano race 2015, la regata che ha visto la flotta navigare da Gaeta alle Eolie per poi tornare a Gaeta, per un totale di 391 miglia che Esimit Europa 2 ha percorso in un giorno, 21 ore e 2 minuti.
Per Esimit Europa 2 è stata la 36.ma Line Honours consecutiva, ottenuta dopo aver guidato la flotta per tutta la regata.
«Questa è la seconda volta che Esimit Europa 2 partecipa alla Volcano Race, e, come lo scorso anno, ha conquistato la Line Honours. Un grande ringraziamento all’Ima e allo Yacht Club Gaeta che hanno organizzato magistralmente tutte le fasi della manifestazione, dall’inizio al “bentornati a terra”. Penso, e lo pensa tutto l’equipaggio, che Gaeta sia una piacevolissima location per ospitare eventi di maxi yacht» ha commentato Jochen Schümann .
Quest’anno il progetto Esimit, nato in Barcolana, festeggerà i suoi 20 anni lontano dal Golfo, e lontano dalla Barcolana. La ricorrenza sarà celebrata il 29 agosto a Montecarlo, nella sede dello Yacht club de Monaco del quale Igor Sim›i› è socio. Quanto agli appuntamenti agonistici, Esimit Europa 2 parteciperà ora alle regate della Giraglia (prima la Sanremo-Saint Tropez, il 12 giugno, quindi il 19 giugno la Giraglia vera e propria, Saint Tropez-Giraglia-Genova) e tra il 21 e il 26 agosto alla Palermo-Monte Carlo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori