TRIESTE. Il riposo e il relax sono finiti: dopo i due giorni di pausa concessi domenica e lunedì, da ieri a Marina di Ravenna si fa sul serio e la Triestina ora è pienamente lanciata sul play-out di domenica prossima a Dro, dove gli alabardati si giocheranno la salvezza. E miglior rientro al lavoro per Ferazzoli ieri non poteva esserci: il tecnico infatti ha potuto finalmente lavorare con tuta la rosa al gran completo, recuperando anche i due portieri.
Innanzitutto il discorso Nicholas Di Piero: finalmente il portiere romano è tornato a lavorare in gruppo a pieno regime dopo due settimane di stop assoluto per una brutta botta al costato che gli aveva fatto saltare la trasferta di Legnago e anche la prima settimana di ritiro romagnolo.
Visto che il dolore non accennava a diminuire, la scorsa settimana si era cominciato a temere anche per la sfida di Dro, ma il riposo evidentemente ha fatto bene a Di Piero che come detto ieri ha lavorato regolarmente con gli altri. E con lui c’era anche il suo vice Zucca, che la scorsa settimana era rimasto ad allenarsi a Trieste per gli impegni scolastici.
Un discorso che ha riguardato anche Crosato, presenza fondamentale nello scacchiere alabardato, ma anche lui da ieri nel ritiro romagnolo. Ai due baby infatti erano stati concessi un po’ di giorni di allenamenti triestini proprio per i loro impegni scolastici, ma in questa settimana la loro concentrazione sarà tutta sull’Unione e resteranno aggregati al resto del gruppo fino allo spareggio di Dro.
Considerato poi che anche Sittaro ha ripreso il lavoro dopo i problemi alla caviglia e che non ci saranno squalificati nelle file alabardate, Ferazzoli in vista della sfida decisiva potrà davvero contare sulla rosa al gran completo, con ampia possibilità di scelta. Dopo la seduta di ieri, che si è conclusa con una partitella di mezz’ora, oggi l’allenamento pomeridiano si svolgerà sul campo di San Romualdo, sempre nel ravennate, che è in migliori condizioni e dove gli alabardati avevano già effettuato una sgambata lo scorso sabato.
La squadra si allenerà in Romagna fino a sabato, poi il trasferimento in Trentino, nella zona a nord del lago di Garda. Domenica il play-out contro il Dro con fischio d’inizio alle ore 16.
TIFOSI. Intanto i tifosi continuano a mobilitarsi per la trasferta di Dro. Se il pullman della curva Furlan è esaurito da tempo e molti del gruppo dei tifosi più caldi lo accompagneranno anche con auto private, anche il primo pullman del Centro di coordinamento è già strapieno. Ma lo stesso Centro di coordinamento sta facendo di tutto per organizzare un secondo pullman perché ci sono molti tifosi in lista d’attesa che vorrebbero aderire e partecipare alla trasferta: purtroppo c’è carenza di mezzi disponibili per il prossimo week-end, ma oggi verranno fatti gli ultimi tentativi ed entro la serata verrà presa la decisione finale.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori