In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Judo, 43 medaglie d’oro per i triestini

Nel Criterium di Ciconicco di Fagagna 13 primi posti per gli atleti della Sgt

1 minuto di lettura

FAGAGNA. Quarantatrè volte d’oro. Così i giovanissimi della provincia di Trieste in occasione della terza prova del Criterium Fvg disputata a Ciconicco di Fagagna, manifestazione che ha registrato la partecipazione di 427 atleti di 25 società. Un grande successo per la provincia di Trieste, andata a segno per quarantatrè volte con gli atleti di sei club, ma benissimo ha fatto anche la provincia di Gorizia, che si è fatta trovare sul gradino più alto del podio nove volte con gli atleti di due società.

Tredici primi posti li hanno conquistati i giovanissimi della Ginnastica Triestina con Alessio De Luca, Tina Corte, Lucas Medau, Ilija Stanojlovic, Francesco Demarco, Edoardo Dal Ferro, Giovanni Surdu, David Slavica, Thomas Stivella, Gabriel Delluniversità, Daniel Manià, Alessio Cazzola, Roberto Cazzola e poi hanno fatto benissimo quelli della Muggesana, nove volte primi con Samuel Santarsiero, Laura Ceppi, Giovanni Di Fiore, Lorenzo Lionetti, Federico Zanier, Enrico Coslovich, Nicolò Dilena, Manuel De Marco, Morgana Stocchi, così come gli atleti del Judo Club A&R che si sono affermati in otto, Uliana Astrid Rosa, Luca Longo, Rossella Ruberti, Martina Millo, Marco Coretti, Victoria Carrozzo, Elisa Ciliberti, Ares Svetina.

Ancora primi posti poi per Giulia Bernetti, Simone Tarsi, Matilde Butelli del Ken Otani, Mario Antonio Santoro, Matteo Carpani, Gabriele Antonio Santoro, Elisa Di Giulio del Sakura Trieste, Irina Moraru, Tiziano Danesin, Mila Stebel, Diana Moraru, Mattia Vincenzo D’Aloia, Manuel Bertolini del Dlf Trieste, e poi Sofia Piani, Stefano De Carlo, Salvatore De Carlo, Nicolas Cadenaro, Mirko Tudisco dell’Isao Okano Monfalcone, Dario Casula, Davide Ostinelli, Marco Buzzinelli, Riccardo Confettura della Ginnastica Goriziana, in una splendida giornata di sport in cui, cosa più importante, si sono divertiti tutti.

Enzo De Denaro

I commenti dei lettori