In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

RONCHI DEI LEGIONARI. Due sconfitte e la testa della classifica che viene lasciata al Modena. Doppia battuta d’arresto, sabato a Verona, per i New Black Panthers nel campionato di serie A di baseball. La squadra di Ronchi dei Legionari è stata battuta nel primo appuntamento alla decima ripresa con il finale di 3 a 2. Sul 2 a 0 per gli scaligeri si arriva alla nuova ripresa e qui c’è un’impennata d’orgoglio per la squadra di Paolo Da Re che guadagna due punti.

Con due uomini sulle basi, Bonilla batte valido e successivamente c’è una volata di Miceu che permette ai ronchesi di pareggiare. Ma al decimo inning i padroni di casa si fanno nuovamente sotto e segnano il punto della vittoria che coincide con la seconda sconfitta stagionale per Ronchi dei Legionari. Sul monte di lancio per 6 riprese Nardi, rilevato poi da Fabiani. Grande equilibrio nella seconda partita, conclusasi sul 2 a 1 per i padroni di casa.

Il nove ronchese, che ha schierato sul monte di lancio Pasquali e Bertoldi, ha davvero prodotto poco in attacco ed l’unico punto è arrivato con basi piene e con la palla che colpisce Baccari.

Doppio capitombolo anche per lo Junior Alpina di Trieste, battuta dal Sala Baganza con i finali di 8 a 1 e di 4 a 0. Grande giornata, invece, per i Rangers di Redipuglia che hanno liquidato il Castenaso con i sonori punteggi di 9 a 0 e di 9 a 1. La formazione di Frank Pantoja non ha lasciato davvero spazio agli avversari.

La classifica vede al comando Modena a 778, con 7 vittorie e 2 sconfitte, segue Ronchi dei Legionari a 700 (7-3), Sala Baganza 667 (6-3), Redipuglia e Verona a 500 (5-5), Trieste ed Imola a 400 (4-6), chiude Castenaso a 100, con 1 vittoria e 9 sconfitte.

Nell’Italian softball league le Stars di Staranzano tornano da Caronno con un pareggio. In gara 1 sono state le lombarde ad avere la meglio, per 2 a 0, mentre nel secondo appuntamento le ragazze di Malusà e Bison hanno vinto per 1 a 0. Gli altri finali: Nuoro-La Loggia 2-14, 1-8; Rovigo-Bollate 0-11, 0-7.

Al comando della classifica Bollate a quota 1.000, con 8 vittorie e 0 sconfitte, seguita da Staranzano e La Loggia a 750 (6-2), Caronno 500 (5-5), Rovigo 250 (2-6), Nuoro 200 (2-8), chiude Legnano a 125 (1-7).

Luca Perrino

I commenti dei lettori