In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

MONFALCONE. Intenso periodo di lavoro per l’Arco Club Monfalcone, reduce da una buona prova a Spilimbergo e pronto a partecipare ai Tricolori indoor con il suo atleta di punta Gabriel Vassilli Biondini. Le finali nazionali si terranno questo week end a Rimini e Biondini gareggerà nell’arco olimpico categoria ragazzi: attualmente è quinto nella graduatoria stagionale.

Nel frattempo, lo scorso fine settimana la società cantierina ha preso parte al «32° Trofeo Città del Mosaico» a Spilimbergo, ottenendo buoni risultati nonostante una formazione decimata a causa dell’influenza. Da sottolineare la medaglia d’argento conquistata da Patrick Boschian, in grande crescita come dimostra l’ottimo risultato di 526 punti nell’arco olimpico allievi. Ha sfiorato la vittoria per sole 4 lunghezze Jacopo Bevilacqua, secondo nell’arco olimpico ragazzi con 470 punti. Sono rimasti giù dal podio per un niente Giorgio Odorico e Marco Domenico Crisafulli, quarti rispettivamente nell’olimpico master (508) e nell’arco nudo senior (448). Erano presenti, infine, Gionata Panigutti nell’olimpico ragazzi e Carlo Platania nell’olimpico allievi.

Gli impegni dell’Arco Club non finiscono qui: sono ricominciati i corsi con gli studenti del Collegio del Mondo Unito di Duino, realtà con cui collabora da molti anni. Molti gli allievi che si avvicinano per la prima volta all’arco e la società cantierina si rende disponibile ogni mattina per insegnare loro questa disciplina: «Una collaborazione che ci dà molta soddisfazione - commenta il tecnico Giuseppe Minucci - anche se purtroppo il materiale a disposizione inizia a scarseggiare ma andiamo avanti con l’entusiasmo di sempre».

Alessandra Antoni

I commenti dei lettori