MONFALCONE. Mancano due settimane ai campionati italiani indoor e l’Arco Club Monfalcone sembra godere di ottima salute.
Al 18.mo trofeo indoor Città di Terzo d’Aquileia Gabriel Vassilli Biondini, uno dei giovani più promettenti in ambito regionale e non, ha conquistato il suo ennesimo podio nell’arco olimpico ragazzi, chiudendo al secondo posto con 474 punti, due sole lunghezze in meno rispetto al vincitore della gara. A ruota lo ha seguito il compagno di squadra Gionata Panigutti che, seppur ancora appartenente alla categoria giovanissimi, ha saputo difendersi anche con i più grandi ottenendo una meritata medaglia di bronzo con 464 punti. I due arcieri sono poi saliti sul più alto gradino del podio nella classifica a squadre, grazie al punteggio di 1308 ottenuto assieme a Gabriel Ruttar, piazzatosi quinto nella competizione individuale.
Un’altra medaglia è arrivata nella categoria allievi, dove Patrick Boschian è giunto terzo con l’ottimo risultato di 507 punti. In continua crescita Jacopo Bevilacqua, quarto con 478 punti. Anche qui la medaglia d’oro a squadre non è mancata e, assieme a Carlo Platania, che per l’occasione ha dovuto gareggiare nonostante l’influenza, hanno ottenuto 1227 punti. L’ultima medaglia porta il nome di Francesca Bevilacqua, terza nell’arco olimpico ragazze con 422 punti.
Non sono saliti sul podio, ma hanno comunque ben figurato, Giorgio Odorico, quinto nell’arco olimpico master, e Gabriele Ferrara, settimo nell’olimpico master. La prossima settimana la società cantierina sarà impegnata a Gorizia con la prima gara stagionale 3D, mentre il week end successivo sarà la volta delle attese finali nazionali.
Alessandra Antoni
I commenti dei lettori