Tocco azzurro per le Frecce di Natale
Anche Laura Longo in gara a Monfalcone: gli atleti di casa cinque volte sul podio

MONFALCONE. Successo per l’ottava edizione del trofeo Città di Monfalcone – Frecce di Natale, manifestazione indoor a carattere internazionale organizzata dall’Arco Club Monfalcone nella palestra polifunzionale di via Baden Powell.
Davanti a un pubblico delle grandi occasioni, si sono affrontati ben 150 atleti appartenenti a tutte le categorie, molti dei quali provenienti dalla Croazia. Responso più che positivo per i risultati tecnici ottenuti, primo tra tutti quello della campionessa azzurra Laura Longo, presentatasi con un nuovo arco e capace di aggiudicarsi la gara senior compound con ben 577 punti, prestazione che fa ben sperare per la stagione 2015 di questa atleta che prossimamente sarà impegnata con le Universiadi. Per quanto riguarda i portacolori monfalconesi, da segnalare la vittoria di Tiziana Ronchese nell’arco nudo master, chiuso con 457 punti. Altre tre le medaglie conquistate, tutte di bronzo: Francesca Fortuna nell’arco olimpico ragazze con 417 punti, Marco Domenico Crisafulli nell’arco nudo senior con 464 punti e Jonata Panigutti nell’olimpico giovanissimi con 479 punti. Panigutti è poi salito sul gradino più alto del podio nella classifica a squadre, dove ha totalizzato 1147 punti assieme ai compagni Federico Ruttar e Salvatore Pio Carta.
Sono ai piedi del podio per un soffio, invece, Giorgio Odorico e Pasquale Napolitano, quarti rispettivamente nell’arco olimpico master e nell’arco nudo master. Un plauso particolare meritano due giovani arcieri al loro esordio in una competizione: Carlo Platania e Barbara Nicastro, classificatisi entrambi al settimo posto nell’arco olimpico allievi. Presenti, infine, Patrick Boschian e Jacopo Bevilacqua.
Al termine della manifestazione si sono svolte le premiazioni alla presenza dell’assessore allo Sport Omar Greco e di una folta rappresentanza dell’Istituto Alberghiero di Monfalcone che ha fornito il servizio di ristoro durante le varie tranche della gara.
Alessandra Antoni
I commenti dei lettori