In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

MONFALCONE. Piccoli e grandi arcieri crescono, all’Arco Club Monfalcone. Lo scorso weekend la società cantierina è stata impegnata a Tricesimo con il «12° Trofeo Santa Cecilia» riservato a giovani e adulti e strabilianti sono stati i risultati soprattutto degli atleti che si sono avvicinati da poco a questo sport.

Da sottolineare innanzitutto la prova di Gionata Panigutti, che si sta migliorando gara dopo gara e sabato scorso è stato capace di conquistare il secondo posto nell’arco olimpico categoria Giovanissimi con l’ottimo risultato di 501 punti.

Panigutti si è tolto la soddisfazione di salire sul secondo gradino del podio anche nella classifica a squadre, grazie ai 1263 punti che ha totalizzato assieme a Gabriel Ruttar e Salvatore Pio Carta, giunti rispettivamente sesto e nono nella competizione individuale.

Un primo posto è invece arrivato dalla squadra dell’arco olimpico ragazzi con Jacopo Bevilacqua, Patrick Boschian e Luca Ocretti. Stavolta è rimasta giù dal podio Francesca Fortuna, incappata in una giornata storta nella quale non è riuscita ad esprimersi al meglio e con 437 punti ha dovuto accontentarsi del quarto posto nell’arco olimpico ragazze.

Nella gara riservata agli adulti, una bella sorpresa l’ha riservata Gabriele Ferrara, al suo esordio con i colori cantierini e messosi subito in luce conquistando la medaglia di bronzo nell’arco olimpico seniores con l’ottimo punteggio di 514. Risultato ancora più eclatante se si considera che è arrivato tra una schiera di ben 15 concorrenti tutti molto competitivi ed esperti.

Erano inoltre presenti Giorgio Odorico nell’olimpico master, Marco Domenico Crisafulli nell’arco nudo senior, Pasquale Napolitano e Carlo Turani nell’arco nudo master. Prossimo appuntamento in questo weekend con il «VI Torneo Indoor 18 m Fiamme Cremisi».

Alessandra Antoni

I commenti dei lettori