In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ruzzier lascia Trieste per l'A1 a Venezia

La comunicazione è arrivata attraverso una nota della Pallacanestro Trieste nella quale la società ringrazia il play triestino.

1 minuto di lettura
Il play triestino Michele Ruzzier 

TRIESTE La notizia era ormai già stata annunciata. Ma ora c'è l'ufficialità. Il play di Trieste Michele Ruzzier passa dalla Pallacanestro Trieste alla Umana Reyer Venezia. In unna nota ufficiale la società comunica che l’atleta Michele Ruzzier, esercitando la clausola che gli consentiva di uscire dal contratto in essere con la società biancorossa, ha raggiunto un accordo per la prossima stagione agonistica con  Venezia.

Il trasferimento, avvenuto con il consenso di Pallacanestro Trieste, conferma la sinergia instaurata già da qualche anno tra le due importanti realtà cestistiche del Triveneto, con l’arrivo a Trieste di giocatori come Daniele Magro e Francesco Candussi e soprattutto con l’ingresso in società del Presidente di Umana Luigi Brugnaro. Michele Ruzzier, ultimo playmaker prodotto dal fertile settore giovanile giuliano, ha guidato la Pallacanestro Trieste alla promozione in Legadue nella stagione sportiva 2011/12, conquistando successivamente con la Nazionale Under 20 il titolo di Campione d’Europa nel 2013 e ha contribuito nel campionato appena concluso alla permanenza della compagine biancorossa in Lega Gold. A Michele va il più vivo ringraziamento per l’impegno profuso, per l’attaccamento ai colori e per la professionalità dimostrata con la maglia biancorossa, con l’augurio di un fortunato prosieguo di carriera agonistica. In bocca al lupo, Ruzz!

"Siamo contenti che Michele sia approdato in Serie A, a dimostrazione della bontà del lavoro svolto dalla nostra società in questi anni, in sinergia con il Basket Trieste e con le altre realtà cittadine“ – dichiara il Presidente Mario Ghiacci – “Ci auguriamo che a breve lo stesso percorso sia possibile per altri ragazzi che provengano dal nostro settore giovanile o che comunque decidano di venire da noi per diventare giocatori. I giovani sono e continueranno a essere la nostra migliore risorsa. Siamo particolarmente soddisfatti che Ruzzier abbia scelto di firmare per Venezia, alla quale siamo legati da un eccellente rapporto di collaborazione, che è destinato a proseguire anche in futuro.”

I commenti dei lettori