In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Riecco la Bavisela Young

Domani dalle 10 gare per duemila bambini in piazza Unità

1 minuto di lettura

TRIESTE. Si rinnova domani l’appuntamento con la Bavisela Young che tradizionalmente costituisce il primo degli appuntamenti della settimana che si chiude con la Maratona, la mezza e la non competitiva. Con qualsiasi condizione meteo, la manifestazione si terrà domani mattina con inizio alle 10 in piazza dell’Unità d’Italia. Sono attesi duemila bambini per i quali il ritrovo è fissato mezz’ora prima del via. La prima batteria vedrà protagonisti i bambini più piccoli di 3 e 4 anni per salire poi con l’età e con il numero di metri da percorrere fino ai più grandi della scuola media con un tracciato di 600 metri, sempre ricavato all’interno di piazza Unità. Come sempre non saranno stilate classifiche ma i primi tre giunti al traguardo in ogni batteria riceveranno la medaglia sul podio.

La Bavisela Young è realizzata grazie al contributo di Fondazione CRTrieste, Orion Spa e con il sostegno del Comune di Trieste. La Fondazione CRTrieste, come spiega il segretario generale Paolo Santangelo, sostiene l’iniziativa per l’ottavo anno consecutivo. «Riteniamo che la Bavisela Young non sia solo un’occasione ricreativa ma anche formativa e di socializzazione per migliaia di giovanissimi della provincia di Trieste. Una sorta di vera e propria corsa verso un traguardo composto da divertimento, amicizia e pratica di una disciplina sportiva dove bambini e giovani possono essere sia protagonisti che semplici spettatori».

Anche in questa edizione la Bavisela si schiera contro la violenza e ricorda il ragazzino che aspettava il padre al traguardo della Maratona di Boston confermando l’intitolazione della Young a Martin Richard.

I commenti dei lettori