In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

TRIESTE. A 5 giornate dal termine della stagione regolare, la Libertas Simagas San Giovanni ha poco altro da chiedere a una stagione indimenticabile. Il netto successo e la matematica promozione in B2 sono ormai fatti concreti, e, dopo la buona esperienza e il secondo posto in Coppa Triveneto, le biancorosse possono concentrarsi sulle ultime uscite in campionato, dando magari spazio a chi ha trovato meno minutaggio fino adesso. Il testa-coda di questa sera prevede un impegno contro l'Astra Mobili di Cordenons, penultima del girone.

Vita forse più dura per lo Zalet, che cercherà di difendere in queste ultime giornate il prestigioso secondo posto. Sfida casalinga a Monrupino contro il Minerva Millennium: le isontine hanno perso cammin facendo i connotati di formazione che avrebbe potuto e dovuto puntare alla lotta- promozione, ma restano sempre un sestetto giovane, interessante ed atletico, che potrebbe dare del filo da torcere al team di Edi Bosich. Impegno esterno per il Sant'Andrea, di scena a San Giorgio di Nogaro contro una matricola terribile quale il Vbs Credifriuli, capace tra le mura amiche di buone imprese. Per le azzurre un test significativo, per saggiare l'opportunità di difendere la posizione nel ranking e muovere la classifica.

E a fare il tifo per le cugine triestine, anche lo Zenzero & Cannella, che vede di buon occhio un eventuale stop del Vbs, per tenere le friulane e la Majanese a distanza in classifica. Virtussine di scena al Bellavitis di Udine contro il Volleybas Udine Amga: le “bancarie” friulane non molleranno facilmente punti nella palestra amica, la Virtus è invece a caccia di ossigeno per un finale di torneo il più tranquillo possibile. Classifica: Simagas Libertas San Giovanni Ts p. 71; Zalet 50, Estvolley Cividale 48; Volleybas Amga Udine e Rojalkennedy Rojalese 47, Villadies Farmaderbe 44; Minerva Millennium 43, Bulloneria Friulana 40; Sant' Andrea Ts e Rizzi Mcf Ud 38, Self Fiume Veneto 34; Zenzero & Cannella Virtus Ts 33, Vbs Credifriuli 25; Majanese 24, Astra Mobili Cordenons 12; Csi Tarcento 6.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori