Acegas, che sollievo: tutti disponibili
Wood arruolabile e ritorna Candussi. Capitan Carra: «Siamo pronti, dobbiamo solo vincere»

TRIESTE. Mario Ghiacci suona la carica alla vigilia dell'ultimo match casalingo della stagione. Contro Forlì per blindare la salvezza e centrare l'obiettivo stagionale: tutto in quaranta minuti con il paracadute della sfida a Casale Monferrato nell'ultima di campionato. «Ma vogliamo salvarci domenica davanti ai nostri tifosi» sottolinea convinto il presidente biancorosso che ieri, assieme al giemme Dario Bocchini, ha riunito la squadra negli spogliatoi per quello che non è stato un classico discorso di rito. «Abbiamo dato una bella carica al gruppo - sottolinea - cercando di dare ai nostri ragazzi la convinzione necessaria per affrontare una partita tanto difficile e delicata».
Messaggio forte e chiaro arrivato alla squadra che ieri, dopo gli stenti della scorsa settimana, si è finalmente ritrovata al gran completo sul parquet. Ha ripreso Candussi dopo lo stiramento rimediato alla vigilia della sfida con Napoli, si è rivisto anche Fossati che assieme al lungo di scuola Reyer ha corso a bordo campo durante l'allenamento. Nessun problema per Wood che dopo l'ecografia di controllo fatta nella mattinata di ieri ha lavorato regolarmente assieme ai compagni.
«Ricominceremo ad allenarci al completo - sottolinea Ghiacci - credo sia il viatico ideale per presentarci contro Forlì nelle condizioni migliori». Una chiamata alle armi che ha trovato terreno fertile nella squadra. «Siamo pronti - sottolinea il capitano Marco Carra - consapevoli che siamo di fronte a una partita che non possiamo sbagliare. Inutile fare troppi discorsi o pensare a quello che è successo nelle ultime settimane, domenica contro Forlì dobbiamo solo vincere. E' un po' come la partita di spareggio di due anni fa contro Chieti: in questo senso speriamo che così come successe quella volta anche domenica i tifosi ci daranno una mano».
Tifosi chiamati a raccolta che anche questa settimana potranno beneficiare della promozione prevista per gli abbonati. I possessori di tessere per i settori Gold, Silver e Bronzo avranno nuovamente la possibilità di portare due persone con una speciale riduzione del 50% sul prezzo intero dei singoli ingressi, specifici per il settore d'appartenenza dell'abbonato stesso. Rimangono immutale le tariffe scontate dei singoli biglietti (Gold 15 euro, Silver 9 euro, Bronzo 5 euro). Sarà importante riempire le tribune del palaRubini anche perchè da Forlì è previsto l'arrivo di tifosi pronti a sostenere la squadra in quella che è senza dubbio la trasferta più importante della stagione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori