Acegas sempre battuta con quegli arbitri
I predecenti dei fischietti designati per la sfida con Napoli

TRIESTE. Si avvicina a grandi passi per l’Acegas il match contro l’Expert Napoli e la notizia del giorno non è delle più rassicuranti: la terna arbitrale designata per il match è composta da Matteo Boninsegna, Angelo Valerio Bramante e Federico Brindisi. Cosa c’è mai da tamerem, direte voi? Rinfreschiamo le memorie. L’unico dei tre che quest’anno non ha mai arbitrato i biancorossi è il veronese Bramante, mentre il primo arbitro lombardo Boninsegna lo è stato anche in Acegas-Biella (69-78 il risultato) e soprattutto in Acegas-Casale Monferrato (62-66), la partita della gomitata che aprì la fronte a Hoover e del finale agitato che portò fuori il casalese Cutolo addirittura con 6 falli, oltre che Ruzzier con 5. In quanto al torinese Brindisi, era nella terna dell’andata a Jesi, dove i padroni di casa sconfissero Trieste per 80-78.
Non è che per questo si debba pensare a trame ostili a Trieste, con queste designazioni, perchè riteniamo che non ce ne siano. Ma suona profetica la chiamata generale di Dalmasson, nei giorni scorsi, a “fare ambiente” domenica al PalaRubini; sarà importante che già prima della palla a due il palasport diventi un catino bollente nel quale tutti capiscano, arbitri compresi, che sarà una partita intensa, bisognosa di attenzione e lucidità dall’inizio alla fine.
E intanto l’Acegas, per aumentare la spinta dei tifosi alla squadra di Dalmasson, ha rinnovato anche per domenica sconti e promozioni, ma con “rinforzo”. Che vuol dire? Spieghiamo: tutti gli abbonati che acquisteranno due biglietti per assistere alla sfida con Napoli non soltanto li pagheranno, come nelle scorse occasioni, a metà prezzo (15 euro per il settore Gold, 9 per il silver e 5 per il Bronzo), ma stavolta ne avranno anche un terzo in omaggio per il settore Bronzo. Altra notizia, l’accordo del sodalizio con la Fluido quale nuovo partner nella gestione dei contenuti multimediali sul web. e infine, una non-notizia dal fronte societario: il cda convocato per mercoledì scorso per iniziare a pianificare l’anno venturo non si è tenuto per mancanza del numero legale (erano assenti giustificati il vicepresidente Massimo Bagatti e i consiglieri Paolo Francia e Alessandro Michelli). La nuova data di convocazione non è stata stabilita.
@mcontessa1
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori