In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Acegas, c’è Trapani: esame da non fallire

Un avversario solido e atletico per i biancorossi oggi alle 18 al PalaRubini. Prima gara per Wood da “titolare”

1 minuto di lettura

TRIESTE. La salvezza per l’Acegas passa anche e soprattutto dai match interni. Ogni partita al PalaRubini è un’occasione da cogliere. Dopo due trasferte e altrettante sconfitte, oggi Trieste contro la Lighthouse Trapani deve necessariamente provarci. Si tratta della prima partita dopo la definizione dell’assetto Usa: da Brandon Wood - che a Brescia aveva ancora giocato da “precario” - ora non ci si attendono solo punti ma anche leadership mentre Will Harris dovrà vedersela con Baldassare e Ianes. Trapani, contro la quale l’Acegas all’andata andò a un soffio dalla vittoria, è secondo Eugenio Dalmasson «una squadra di qualità, dal grande atletismo». I due stranieri, Lowery e Parker, compongono un pacchetto di piccoli che ha un buon complemento nel triestino Stefano Bossi. Sotto canestro occhio a Andrea Renzi, 207 cm, frenato in un almeno un paio di occasioni da gravi infortuni proprio quando stava esplodendo. Renzi, finita la partita, andrà a Roma alle... consultazioni azzurre, agli ordini del ct Pianigiani, come i gioiellini triestini Michele Ruzzier e Stefano Tonut.

Proprio dai due golden boys biancorossi, apparsi in crescita, potrebbe venire la scossa per spingere l’Acegas al successo. Un ruolo tutt’altro che secondario, oggi come nelle prossime gare interne, dovrà giocarlo il pubblico. Un pieno di entusiasmo per aiutare la squadra a superare tutti gli ostacoli. Un feeling che la società vuole coltivare promuovendo ad esempio una cena conviviale giovedì prossimo tra staff tecnico, giocatori e tifosi. Del resto, in una lunga volata per la salvezza non si deve lasciare niente di intentato...

L’Acegas questo pomeriggio si presenta al completo, a parte ovviamente Mastrangelo. È stata una settimana serena dal punto di vista fisico, con problemi legati solo alla disponibilità del palazzone di Valmaura per gli allenamenti. Gli arbitri sono Moretti di Marsciano, Pepponi di Spello e Biasini di Veroli. La partita verrà trasmessa in diretta streaming su Lnp Tv. Il programma: Biella-Brescia, Forlì-Verona, Napoli-Trento, Capo d’Orlando-Torino, Imola-Barcellona,Veroli-Ferentino, Jesi-Casale, Acegas-Trapani. Classifica: Trento e Torino 30, Capo D'Orlando 28, Veroli, Verona, Barcellona, Biella e Trapani 24, Brescia 22, Casale, Napoli e Ferentino 20, Jesi 16, Acegas 14, Forlì 12, Imola 2.

I commenti dei lettori