I Master Volley Fvg cedono in finale con lo Schio
TRIESTE. Si chiama “Master Volley Friuli Venezia Giulia” ed è patrocinata dalla Lilt (Lega Italiana Lotta Tumori ), la squadra che rappresenta la regione nei tornei master di pallavolo Vml 2014. La...

TRIESTE. Si chiama “Master Volley Friuli Venezia Giulia” ed è patrocinata dalla Lilt (Lega Italiana Lotta Tumori ), la squadra che rappresenta la regione nei tornei master di pallavolo Vml 2014.
La compagine ha esordito ieri a Schio nella prima uscita stagionale, dopo che il campionato aveva aperto i battenti a metà gennaio col concentramento di Carasco (Ge), vinto da Torino. Il torneo di Schio, vinto dai veneti, ha visto affrontarsi le formazioni del Volley Club Torino (Klippan), Master Volley Friuli Venezia Giulia, Pallavolo Senza Frontiere Vicenza, Master Schio (ex Jockey di serie A).
Nella prima semifinale i padroni di casa han battuto 2-1 i torinesi, mentre il Master Volley Fvg ha superato 2-1 Vicenza. Terzo posto ai piemontesi dell'ex gloriosa Klippan, che si sono imposti 3-0, mentre in finale i Master regionali hanno ceduto 2-1 (18-21, 21-19, 21-16) ai più giovani scledensi, che schieravano atleti come Peron, Merlo, Bernardi e altri, compagni di squadra del celebre coreano Kim Hop Chul nella Jockey Schio anni ’90.
Agli ordini del coach triestino Lorenzo Robba, la squadra annovera Allesch, Di Bin, Cella, Corda, Fast, Feresin, Feruglio Stefano, Geotti, Pittolo, Snidero, Tavagnutti, Terpin, Toso, Tosolini, Visintin, Zanuttigh e Zel. Dopo questa prima esibizione positiva del team Fvg, i prossimi appuntamenti a concentramento sono previsti in marzo a Milano e Vicenza, una tappa a fine marzo a Bologna e ancora a Parma, Pordenone, Roma.
(a.tris.)
I commenti dei lettori