Acegas, Hoover o Wood? Si decide
Il dottor Palombella visiterà il soldato Ryan, cui sono stati rimossi i punti di sutura, e darà il suo responso al club

TRIESTE. Oggi inizia la settimana di lavoro per la sfida interna di domenica prossima contro Imola. Ma per quanto sia un appuntamento importantissimo, quella che inizia potrebbe finire per essere la settimana del tormentone Hoover-Wood. Visto che occupano lo stesso ruolo e contemporaneamente non possono giocare per regolamento federale, chi dei due sarà in campo contro gli emiliani? Una questione che prima viene risolta, meglio sarà, per chiarire subito i termini della vicenda ed evitare possibili screzi. Perchè Hoover, che stupido non è, ha capito perfettamente cosa significhi l’ingaggio di Wood da qui a fine stagione, ma con escape senza penale per il club per il primo mese. Per questo motivo adesso vuole forzare i tempi del suo rientro per riprendersi il suo posto in squadra e così tagliare fuori Wood. Dalla parte opposta la società, che aveva l’esigenza di sostituire Hoover almeno fino alla guarigione della ferita alla fronte, ha colto l’occasione offerta da Wood sul mercato per prenderlo e provarlo. Ed eventualmente, viste le difficoltà atletiche del soldato Ryan nel reggere le partite, tenerselo fino a fine stagione, chiudendo in anticipo il rapporto con Hoover e pagando a Wood lo stipendio con i soldi che non dovrebbe più dare a Ryan.
Questo, ma non serve essere scienziati per capirlo, è il gioco sottotraccia. E in questo gioco, Hoover vuole restare protagonista e sta cercando di forzare la mano per essere in campo già contro Imola mentre la società vorrebbe vedere Wood in partita almeno un paio di volte, visto che comunque almeno per un mese lo stipendio deve pagarglielo.
Una parola determinante per la scelta può dirla lo staff medico, come lo stesso tecnico Eugenio Dalmasson aveva detto dopo la partita di Trento. Ieri mattina il dottor Vittorio Ramella ha tolto a Hoover i punti di sutura che gli aveva applicato una settimana prima e al dottor Osvaldo Palombella, medico sociale dell’Acegas ha riferito che la ferita è ancora “soffice” e quindi a rischio di riapertura in caso di contatto. oggi lo stesso Palombella vedrà il giocatore e probabilmente sconsiglierà l’utilizzo del giocatore contro Imola anche con l’utilizzo della maschera che invece Hoover vorrebbe indossare già da oggi per riprendere gli allenamenti, però non porrà veti. Ma ci viene da pensare che, per quanto detto sopra, nè società nè tecnico abbiano alcuna intenzione di contraddire i pareri medici. Ergo, Wood potrebbe andare in campo e Hoover restare fuori.
Meno logico pensare di far entrare nel giro anche Harris, che pur non essendo un fulmine di guerra copre comunque due ruoli (3 e 4) ed è miglior realizzatore e secondo rimbalzista della squadra. Ma tutto quanto detto resta a livello di congettura fin quando non ci sarà una conferma ufficiale.
Da Imola giunge intanto la notizia che Esposito ha subìto uno strappo al bicipite femorale destro e per domenica prossima è out. Un problema in meno per l’Acegas.
@mcontessa1
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori