In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Incredibile Acegas: stende la terza big

I biancorossi espugnano Capo d’Orlando 80-83. Decisivi due liberi di Candussi. Ottimo Mastrangelo

1 minuto di lettura

La Pallacanestro Trieste Acegas ci ha preso davvero gusto. A Capo d’Orlando centra il terzo successo consecutivo a spese di una “grande” della Lega Adecco Gold. I biancorossi battono l’Upea allenata da Gianmarco Pozzecco 80-83 al termine di una partita che ha avuto il sapore della battaglia. Trieste sempre a contatto con i padroni di casa nei primi due quarti. Nella terza frazione un allungo con un break deciso che permette all’Acegas di chiudere avanti 59-67.

Una serie di triple siglate da Mastrangelo (rivisto finalmente ad altissimo livello) e Harris per il +10 triestino sul 63-73 a sei minuti dal termine. Gli arbitri sono fiscali e entrambe le formazioni sono gravate di falli. Trieste perde Hoover, Ruzzier, Diliegro e Carra ma anche gli avversari devono sobbarcarsi di penalità per contenere l’attacco biancorosso. L’Upea comunque risale ma è d’oro il canestro di Mastrangelo a un minuto dalla sirena che tiene l’Acegas quattro punti avanti (76-80).

Trieste può chiudere la gara ma Carra commette fallo in attacco. Palla all’Upea e fallo su Soragna che a 23 secondi dalla fine accorcia 78-80. Fallo su Harris che realizza solo un libero (78-81). Le squadre ricorrono al fallo sistematico e i siciliani sfruttano la successiva occasione dalla linea della carità. 80-81 con 10 secondi allo scadere. Fallo su Candussi che dalla lunetta è glaciale. Vince meritatamente l’Acegas che si mette in una posizione di classifica sempre più tranquilla. Ottimo Mastrangelo (15), importanti Carra, Harris e Tonut.

Ampi servizi e interviste sul giornale in edicola lunedì 9 dicembre

I commenti dei lettori