MORARO. «La stagione parte forse troppo in anticipo rispetto al solito, ma abbiamo ugualmente i mezzi per fare bene fin da subito».
Alla presentazione ufficiale della squadra che prenderà parte per il secondo anno consecutivo al campionato di Seconda categoria il presidente del Moraro Claudio Soglia non nasconde le difficoltà incontrate nel dover affrettare i tempi in vista dell'avvio anticipato della stagione, con il primo match ufficiale in programma domenica in Coppa Regione in casa contro il Villesse: sarà un remake della rincorsa salvezza dello scorso campionato, e che alla fine ha premiato entrambe le formazioni a discapito dei triestini del Primorje.
«Abbiamo i mezzi per raggiungere il nostro traguardo di quest'anno, la salvezza - dichiara patron Soglia - ce la metteremo tutta per raggiungere questo traguardo».
Il nuovo Moraro, passato dalle mani di mister Massimo Canciani a quelle del tecnico Alessandro Soffientini (per lui è un ritorno in bianconero), ha iniziato da meno di una settimana la preparazione in vista dei prossimi impegni di coppa e campionato. Nella rosa 2013/2014 spiccano i nuovi arrivi dell'ex Mossa e Mariano Matteo Giacomelli, del diciottenne Jason Visentin (Pro Gorizia), dell'attaccante Andrea Donda (Sovodnje), del difensore Maurizio Bosco, ex Medea e Villanova, di Sanel Redzic, esterno che arriva dall'Azzurra, e di Amedeo Visintin, ex difensore della Pro Gorizia. Assieme a loro ci sono anche due giovani di belle speranze sempre provenienti del vivaio biancazzurro, i difensori Brankovic e Cheber, entrambi classe '95.
Matteo Femia
I commenti dei lettori