In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Trieste Women Run, partenza e arrivo al Montedoro freetime

Nuove agevolazioni per la corsa tutta al femminile di domenica 14 aprile a Muggia, organizzata dalla Maratona d'Europa e da 42K. Testimonial d'eccezione la campionessa europea di maratona, Anna Incerti, e le Stelle Olimpiche.

1 minuto di lettura

La campionessa europea di Maratona, Anna Incerti, e le Stelle Olimpiche saranno le testimonial sportive della Trieste Women Run, la prima corsa al femminile promossa nella provincia di Trieste ed in programma domenica 14 aprile con partenza ed arrivo al centro commerciale Montedoro Freetime.

Il percorso, che verrà reso noto nei dettagli nelle prossime settimane, si snoderà interamente nel comune di Muggia e sarà particolarmente suggestivo e caratterizzato da un tracciato competitivo di 8 chilometri, dedicato alle agoniste, e uno non competitivo di 4 km, definito Fun, aperto a tutte.

Grazie alla collaborazione con il Montedero Freetime, le partecipanti potranno usufruire di importanti servizi gratuiti quali il parcheggio per l'auto o per lo scooter, il baby parking per l’intera mattinata ed un comodissimo spogliatoio sorvegliato con docce a completa disposizione.

Tutte possono già iscriversi on line sul sito www.bavisela.it o nella sede della Maratona d’Europa in via Boccardi 2, presso il Savoia Excelsior Palace. Per le prime cento adesioni on line le tariffe sono scontatissime, meglio quindi affrettarsi.

Un’ulteriore agevolazione è prevista per i gruppi della Fun in quanto ogni dieci iscrizioni una sarà gratuita. Per godere della promozione bisogna presentarsi esclusivamente alla sede della Maratona d’Europa, mentre per chi risiede fuori Trieste è possibile inoltrare la richiesta via email all’indirizzo info@bavisela.it.

La corsa sarà un appuntamento delle donne e per le donne, rivolto soprattutto a sostenere coloro le quali subiscono violenza. Il 70% del ricavato, infatti, sarà devoluto ai centri antivolenza del territorio. Proprio la valenza benefica della manifestazione sta spingendo molte ad aderire e tante si stanno già organizzando tra amiche, colleghe, compagne di scuola o università, ma sono già in fermento anche associazioni, aziende ed enti, tutti intenti a formare gruppetti che prenderanno parte a una giornata storica per Trieste e l'intera area contermine.

Partecipanti runner e fun sono attese anche dalle vicine Slovenia ed Austria, oltre che dal resto del Friuli Venezia Giulia e dal Veneto. Vedremo sicuramente chi affronterà la giornata di corsa, chi semplicemente passeggerà ma sarà protagonista di un evento speciale.

La Trieste Women Run è organizzata dalla Maratona d’Europa in collaborazione con 42K. Le premiazioni si svolgeranno subito dopo l'arrivo all’interno del centro commerciale, con un'esclusiva t-shirt tecnica per tutte le partecipanti e riconoscimenti in palio anche per i tre gruppi più numerosi.

I commenti dei lettori