In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Barcolana domani in passerella

Nella cerimonia alla Marittima anche i vincitori del premio fotografico del Piccolo

1 minuto di lettura

TRIESTE. Sono oltre 120 c della Barcolana: come da tradizione, la terza domenica di novembre è la giornata dedicata ai numerosi vincitori della regata, organizzata dalla Società velica di Barcola e Grignano per dare valore agli equipaggi che sono riusciti ad eccellere tra i 1762 partecipanti. Si svolge infatti domani, con inizio alle ore 10 in Stazione Marittima, la premiazione della regata, in un clima festoso che vede quest'anno anche la annunciata presenza del presidente della Federazione italiana vela, Carlo Croce.

La cerimonia ha l'obiettivo di ripercorrere per immagini la cronaca della regata del 9 ottobre e delle manifestazioni collegate. Saranno consegnati quest'anno anche i Trofei realizzati in occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia, disegnati dall'architetto Celli e realizzati da Alessandro Starc. Tra i premi più ambiti, la coppa del Presidente della Repubblica, al primo assoluto e da quest'anno il trofeo Molinari, che andrà al primo classificato che abbia già partecipato a 20 edizioni della regata e che può quindi fregiarsi il titolo di “old sailors”.

Ma domani sarà anche il momento dell’ufficializzazione e della passerella per i vincitori del premio fotografico “Scatta la Barcolana” realizzato dal Piccolo, in occasione dei 130 anni dalla fondazione, assieme alla Società velica di Barcola e Grignano. Un appuntamento che ha visto l’entusiastica partecipazione di moltissimi appassionati che hanno inviato sia fotografie che video.

La cerimonia di domani si chiuderà con il grande brindisi nell'atrio della Stazione Marittima, offerto dalla Società velica di Barcola e Grignano a sugello di una bellissima edizione della regata, e a simbolica apertura dell'edizione 44, in programma domenica 14 ottobre 2012.

I commenti dei lettori