Gli occhiali da sole rappresentano un accessorio evergreen: non sono infatti una prerogativa estiva ma possono essere indossati tutto l’anno, anche in assenza di sole, in quanto fungono da scudo protettivo contro i raggi UV. Ma non solo. Sono dei preziosi alleati per creare look impeccabili. Conciliare estetica e funzionalità è la sfida di Persol, storico marchio torinese di occhiali da sole e da vista di alta gamma che, pur rimanendo fedele alla propria identità, continua a volgere lo sguardo al futuro ridefinendo costantemente la propria estetica, simbolo di alto profilo del lusso contemporaneo, assicurando a chi li indossa uno stile unico che va oltre le tendenze del momento.

Ogni occhiale, frutto della maestria artigianale italiana, è una vera e propria dichiarazione di stile: a testimoniarlo è il visual della campagna SS23 che, composta da una serie di ritratti in bianco e nero, ha puntato su uno storytelling tanto minimal quanto d’impatto a conferma della capacità comunicativa del prodotto stesso. La collezione, suddivisa in tre segmenti, reinterpreta in chiave contemporanea alcune delle più celebri montature indossate con classe da modelli che incarnano perfettamente i valori fondanti e l’eleganza timeless del brand. Viene sottolineato così l’ormai consolidato legame con il mondo del cinema, delle auto e dell’arte, ognuno raccontato da un occhiale rappresentativo contraddistinto da un nome evocativo.
Ispirazione cinematografica per Tom, la nuova versione del mitico Cellor, un’accattivante montatura in tartaruga, havana o nero con raffinati dettagli in metallo, lenti a tinta unita o polarizzate sfumate, musetti e aste ultra-audaci che, con la sua forte personalità, ricorda l’attitudine dei divi del grande schermo.

Si cambia registro con Jean, un must per gli appassionati di sport motoristici, caratterizzato da una nuova forma pilot e dalle inconfondibili frecce in metallo.

A strizzare l’occhio al design sartoriale italiano è invece Vico, con la sua forma panthos declinata nelle combinazioni havana e oro o nero e argento e arricchita dalle aste sottili, dal vistoso ponte e dalle cerniere flex con l’iconica freccia.

A completare la collezione sono modelli classici ma moderni, discreti ma anche audaci che, appellandosi al proprio heritage riletto e attualizzato, fanno di Persol un brand che sa stare al passo con i tempi. Grazie a un sapiente gioco di dettagli, colori e silhouette, a riconoscersi nei suoi modelli non sono solo gli storici estimatori ma anche le nuove generazioni che da un occhiale si aspettano unicità ed esclusività al fine di personalizzare il proprio stile. Le forme unisex si adattano perfettamente tanto ai volti maschili quanto a quelli femminili, come dimostra negli scatti la modella Chiara Scelsi, una delle protagoniste della campagna.
