Verde è bello. Non si tratta semplicemente di un colore di tendenza bensì di uno stile di vita che porta a rivedere le proprie scelte di consumo con un occhio di riguardo alla sostenibilità. Oggigiorno il consumatore è sempre più responsabile, ha imparato a leggere le etichette e a prendersi cura del proprio benessere adottando comportamenti virtuosi. Ognuno può essere parte del cambiamento: a tendere la mano a tutti coloro che intendono rivedere le proprie abitudini d’acquisto in chiave green è il beauty shop Bio Boutique la Rosa Canina, e-commerce lanciato nel 2014 da Andrea Miglio Risi e da sua moglie Giulia che, in quasi dieci anni di attività, è divenuto il punto di riferimento nel settore della cosmesi naturale, in Italia e non solo. Tutto nasce per amore, dal desiderio di una giovane coppia di novelli sposi di stare insieme nella vita ma anche sul lavoro: investendo tempo, soldi ed energie, hanno intrapreso un percorso sfidante abbracciando un progetto di successo che, ad oggi, fattura oltre 6 milioni di euro l’anno.
Dietro una realtà virtuale c’è però un mondo fatto di persone che i coniugi incontrano vis-à-vis, prendendo parte a fiere ed eventi sia per scegliere i migliori fornitori che per conoscere e testare i brand prima di inserirli in catalogo. A fare la differenza è proprio il valore umano, la capacità di relazionarsi non solo con le aziende ma anche con i consumatori a cui offrono, in prima persona, supporto e assistenza garantendo un’esperienza di acquisto memorabile. “Ci piace definirci un negozio cliente-centrico e, come tale, nel corso degli anni abbiamo sempre ascoltato e cercato di assecondare le richieste di tantissimi affezionati clienti: ad esempio aprendo le spedizioni a oltre 25 Paesi dell’Unione Europea per andare incontro a coloro che si sono trasferiti, per studio o per lavoro, in Germania, Francia, Belgio o Spagna”, afferma Andrea Miglio Risi che continua: “oppure ampliando il ventaglio dei metodi di pagamento accettati quali, in ordine alfabetico, bonifico bancario, carta di credito, contrassegno, Klarna e PayPal (metodi che offrono la possibilità di pagare anche in tre comode rate senza interessi)… Perché da noi la bellezza è davvero a portata di click!”.
La società commercializza un’ampia gamma di prodotti di bellezza (ma non solo) biocertificati, vegan, nickel tested e cruelty free delle migliori aziende, italiane e straniere, proposti a prezzi vantaggiosi grazie a promozioni sempre attive. In pochi click è possibile concludere l’ordine e vedersi recapitare la merce comodamente a casa: “Siamo partiti con una trentina di articoli scaffalati dentro casa dove, dall’unico tavolo presente nell’appartamento, imballavamo e spedivamo i primi pacchetti a oltre 8.000 prodotti di 170 brand internazionali. Ad oggi spediamo oltre 100.000 ordini all’anno in tempi record di 1-2 giorni lavorativi”, spiega il fondatore dello shop online. Arricchisce il catalogo la linea di cosmetici firmata Bio Boutique La Rosa Canina, lanciata nel 2020 e comprensiva di prodotti per viso, corpo e capelli - rigorosamente biologici, vegan, gluten free, nickel tested e 100% made in Italy - dalle profumazioni e dalle texture irresistibili nonché dai nomi golosi (Zuccherino, Fragolosa, Limoniamo, Nocciolato etc.) che fanno venire l’acquolina in bocca. Tutto è messo nero su bianco: al fine di permettere ai consumatori di fare scelte consapevoli, ogni prodotto è accompagnato da una dettagliata descrizione seguita dall’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) ovvero la lista degli ingredienti.
Bio Boutique La Rosa Canina regala un ricco sconto ai lettori di La Repubblica: risparmia il 20% sul tuo prossimo acquisto eco-bio (sono esclusi solo i prodotti già in saldo e alcuni brand) inserendo al checkout il codice LAREPUBBLICA20.