L’arte del donare, a Natale è tempo di respirare profumi d’amore

L’arte del donare, a Natale è tempo di respirare profumi d’amore
Fragranze inebrianti, raffinati prodotti profumati per il corpo e per la casa permettono di offrire momenti di benessere unici e speciali ai propri cari, una dimostrazione d’affetto che scalda il cuore e rende l’atmosfera gioiosa
2 minuti di lettura

Le luci si accendono, i cuori si scaldano: il Natale è un momento magico, è l’occasione che tanto aspettavamo per stringerci attorno agli affetti più cari e condividere emozioni e tradizioni, ma anche doni. Un regalo mette sempre allegria: riceverlo rende felici ma anche offrirlo è decisamente appagante. “Si prova piacere incontrando lo sguardo di qualcuno a cui si è appena fatto un dono”, disse Jean de La Bruyère. Non ha prezzo leggere lo stupore sul volto dell’altro e vedere lo scintillio nei suoi occhi che, come per magia, si riempiono di gioia.

L’arte del donare e il concetto di gentilezza sono alla base della filosofia di Jo Malone London, iconico marchio di lifestyle britannico fondato negli anni ‘80 e acquisito nel 1999 da Estée Lauder Companies Inc. che, con la sua gamma unica di fragranze, prodotti per la persona e per la casa caratterizzati da accordi ottenuti dalla sapiente miscelazione di ingredienti ricercati, abbinamenti unici e spesso insoliti, è in grado di infondere buonumore e lasciare nel cuore e nella mente un ricordo memorabile.

Come da tradizione Jo Malone London, in vista delle feste natalizie, anno dopo anno trasforma ogni cofanetto in un’esperienza straordinaria proponendo qualcosa di nuovo, unico e speciale da mettere sotto l’albero per manifestare riconoscenza, gratitudine e stima nei confronti delle persone che si hanno a cuore ma anche per viziare se stessi: la vita è fatta non solo di doveri ma anche di piaceri. Per il Natale 2021 ha pensato a una collezione dal mood sognante in grado di offrire impalpabili abbracci profumati e di guidare alla volta di una vera e propria avventura fra le stelle.
Le sue fragranze avvolgenti, le sontuose formule bath & body, le incantevoli candele e i ricercati diffusori, racchiuse in eleganti confezioni realizzate con l’iconica scatola color crema sigillata da un romantico fiocco nero, permettono di immergersi appieno nel clima natalizio e concedersi piaceri inebrianti. A strappare un sorriso che brilla come una stella è Starlit Mandarin& Honey, un profumo che veste la pelle con la sua piramide olfattiva intrigante che si apre con un vivace mandarino addolcito da un cuore al miele e avvolto dal sensuale calore della cumarina.
Oltre ai profumi da indossare anche i profumatori per l’ambiente, declinati nelle iconiche fragranze del brand inglese, unendo la dimensione visiva a quella olfattiva permettono di entrare nel clima delle feste. Il diffusore Pine & Eucalyptus, con il suo mix a base di pino aromatico ed eucalipto, traduce in note olfattive la magia e il fascino del Natale. Anche l’Orange Bitters Home Candle è ispirata ai profumi delle festività natalizie: oltre a scaldare l’atmosfera con il suo cocktail a base di arance dolci e amare e sensuali accordi di legno di sandalo e ambra, quest’elegante candela - con tanto di stella incisa sul coperchio - è anche un oggetto d’arredo ideale per accompagnare i momenti di festa.
L’attesa del piacere, come si dice, è essa stessa un piacere: per scandire i giorni che precedono il Natale, Jo Malone London ha creato un raffinato calendario dell’Avvento, un piccolo tesoro beauty dal contenuto esclusivo in grado di rendere il conto alla rovescia un momento emozionante. Ogni casella è come uno scrigno magico che ogni mattina, per ventiquattro giorni, emoziona con le sue sorprese profumate offrendo brillanti momenti di gioia. Al suo interno, oltre a una Cologne da 30ml, sono custodite fragranze ideali per le festività e preziose miniature, come le saponette sagomate, perfette per concedersi piccole coccole quotidiane. Anche l’occhio vuole la sua parte: il contenitore, bello da vedere e da esporre, è un vero e proprio inno alla gentilezza.

Tutte le proposte della Christmas Collection sono acquistabili sia online che in tutte le boutique e profumerie concessionarie Jo Malone London. Non resta che ascoltare il cuore e lasciarsi trasportare dall’entusiasmo che accompagna la ricerca del regalo perfetto, un dono emozionale che offre un’esperienza sensoriale unica in grado di rendere l’ordinario straordinario. Come disse Friedrich Nietzsche: “Non dimenticare che dare gioia dà anche gioia”.