Beauty
Un hair look realizzato da Guido Palau per la Resort 2023 di Gucci, lo scorso 16 maggio a Castel del Monte, Puglia.
Un hair look realizzato da Guido Palau per la Resort 2023 di Gucci, lo scorso 16 maggio a Castel del Monte, Puglia. 
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L'haircare è il nuovo skincare: ecco perché siamo disposti a pagare sempre più per la cura dei capelli

Shampoo e sieri super performanti, device che sono gioielli hi-tech, parrucchieri star dei social. Mai il desiderio di capelli forti e luminosi è stato così acceso: alimenta un mercato da 77 miliardi di dollari

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Che sarebbe arrivato il momento della skinification dei capelli, i futurologi della cosmetica l’avevano previsto da un po’. Gli era bastato unire i puntini – come nel celebre gioco della Settimana Enigmistica – e alla fine il risultato era apparso chiaramente. Bisognava solo aspettare. Ma facciamo un passo indietro: storicamente, nei momenti di crisi della storia moderna, uno o più cosmetici tendono a diventare simbolo di resilienza femminile: è successo con il rossetto, ma anche con gli smalti.