In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Testimonial

Scarlett Johansson: da Wes Anderson a volto di Prada

Scarlett Johansson
Scarlett Johansson  
Prada sceglie la diva, protagonista dell'attesissimo film del regista in concorso al Festival di Cannes, come testimonial della sua iconica borsa in una campagna realizzata dall’artista venezuelano-americano Alex Da Corte. E lancia una limited edition di pezzi rifiniti a mano
1 minuti di lettura

In questi giorni Scarlett Johansson è presente al festival di Cannes, nell'attesissimo Asteroid City di Wes Anderson, film in concorso per il quale è tornata sul set solo 8 settimane dopo il parto. Un'esperienza forte e un successo annunciato che arriva come ciliegina sulla torta in un periodo di lavoro intenso e soddisfacente. A marzo, infatti, la diva ha lanciato la sua prima linea beauty di skincare 'The Outset', ed è stata scelta ora da Prada per la nuova campagna della borsa Galleria. La campagna è stata diretta dall’artista venezuelano-americano Alex Da Corte, che spazia tra video, performance, installazione, pittura, scultura e ora, per la prima volta, approda nel territorio della moda. Attingendo alla pop art e al surrealismo, muovendosi tra cultura alta e popolare. Un artista che si è trovato subito in sintonia con Scarlett diva abituata a passare dai film blockbuster a quelli d'autore.

La campagna

Nella campagna l’icona di Hollywood viene trasformata e ricontestualizzata attraverso il colore, così la silhouette della borsa Prada Galleria diventa una tela bianca, un’esplorazione di sfumature e pattern. E si rivela uno specchio unico, in grado di riflettere il mondo trasformato che la circonda.

La borsa

La borsa Galleria, nata nel 2007, rappresenta un cult per Prada e ricorda le borse strutturate degli anni '40. L’interno nasconde un trio di scomparti paralleli; due dei quali con cerniera e un’ulteriore tasca in profondità. In pelle Saffiano creata attraverso un intricato processo di pressatura a caldo, ha i bordi dipinti a mano. La Limited Edition ha una gamma di colori infinita, ed è acquistabile in 52 negozi selezionati e sull' e-commerce fino ad esaurimento.

 

Galleria bag, Prada
Galleria bag, Prada 

Segui le notizie di moda sul sito Moda e Beauty