In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
La testimonial

Effetto "feel good". Julia Roberts e l’arte della leggerezza per Chopard

Il dietro le quinte dello spot di Chopard con Julia Roberts
Il dietro le quinte dello spot di Chopard con Julia Roberts 
Per la giornata internazionale della felicità, il marchio svizzero lancia 12 video con la star, firmati da James Gray
1 minuti di lettura

Non tutte le leggende del cinema ispirano simpatia. Lei sì. Con i suoi 55 anni portati con leggerezza, la bellezza naturale, un quarto di secolo tra blockbuster e impegno, e una famiglia molto poco hollywoodiana (tre figli avuti con il direttore della fotografia Danny Moder, suo marito dal 2002 e mai un pettegolezzo), Julia Roberts ha tutto per piacere.

Dietro le quinte con Julia Roberts e il regista James Gray nella nuova campagna di Chopard

A cominciare dal famoso sorriso, un'onda contagiosa che si irradia e "buca" lo schermo della nuova campagna pubblicitaria intitolata Chopard Loves Cinema. Gli spot saranno svelati a partire da lunedì, durante la Giornata internazionale della felicità, una data scelta per lo spirito gioioso delle collezioni preziose che emerge dai 12 filmati orchestrati dal regista James Gray (il suo nuovo film, Armageddon Time, esce il 23 marzo in Italia).

Al centro dei dodici video c'è Julia che crea una perfetta complicità con lo sguardo di chi la filma proponendo la sua versione della felicità. Un approccio friendly che il fotografo Alasdair McLellan ha saputo catturare nelle immagini della campagna. "È difficile descrivere quello che si prova lavorando con Julia senza cadere nei cliché", ha raccontato McLellan, "rappresenta davvero tutto ciò che ci si può aspettare da lei".

La star delle star, lontana dagli stereotipi della diva anche se ha vinto un Oscar per Erin Brockovich - Forte come la verità e moltissimi altri premi, è il volto delle collezioni Happy Sport e Happy Diamonds dal 2021, e testimonial mondiale del marchio svizzero. Di recente Julia è diventata la musa di tutte le collezioni di orologeria donna e di gioielleria della maison in virtù di un legame speciale, tra il marchio svizzero e l'attrice, nato dalla passione per il cinema.

Secondo il brand, Roberts è la testimonial ideale per la forza positiva che riesce a trasmettere al pubblico femminile. Gli orologi e i gioielli indossati da Julia Roberts, spiegano, si propongono come talismani per donne realizzate, solari, che stanno bene con se stesse e con gli altri, capaci di non prendersi troppo sul serio e di avere un rapporto leggero con la vita e il tempo che passa.

"Nel 2021, per la campagna Happy Diamonds, diretta dal regista Xavier Dolan, una Julia Roberts magnetica e volteggiante è stata l'immagine stessa della felicità pura e immediata che incarna lo spirito Chopard", ha spiegato Caroline Scheufele, copresidente e direttrice artistica della maison, "ora, con la nuova campagna interpretata ancora una volta dall'attrice americana, vogliamo svelare un'altra sfaccettatura della nostra identità: il sentimento Feel good".