Il colore verde si affaccia tra le tendenze della primavera: non sono quello pop e brillante, il 'digital green' portato alla ribalta dalla Gen Z, ma anche nei toni più soft - oliva, foresta - e nelle tinte più scintillanti. Sinonimo di purezza e di desiderio di aprirsi alla vita, simbolo dell'energia della vita che continua e si rinnova nel mondo vegetale, segno di equilibrio e di crescita, attrae inconsciamente molte persone che ne sono attratte proprio perché richiama la natura e l'essere in armonia con il Pianeta. Questa tonalità va indossata prevalentemente head-to-toe, magari giocando con tonalità diverse accostate l'una all'altra. Il risultato finale può essere da dieci e lode, basta avere il coraggio di sperimentare.
Suggestioni moda
Capispalla, abiti, tailleur ma anche accessori: tutti dello stesso colore, se si vuole abbracciare il trend verde asssoluto senza 'sbavature'.



Come si abbina
Se il total color non vi convince, per spezzare il verde potete usare il giallo o il viola, ma anche bianco e rosa possono fare al caso vostro.

Gli accessori
Orecchini, stivali, open toe, pochette, ma anche reggiseni di pelle a top, occhiali... le proposte sono infinite e adatte ad ogni situazione.






Il beauty look
Il make-up di stagione concede il via libera a occhi pieni, nails art da copiare (Harry Style è un amante delle unghie laccate di verde) e dettagli di strass da applicare sul viso. Se poi si vuole cambiare colore di capelli, ci sono anche delle tinte sul verde che scaricano coi lavaggi...




Se vi interessano questi argomenti, continuate a seguire Moda e Beauty