In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Compleanni

Camila Cabello compie 26 anni, tra amori e successi

Camila Cabello compie 26 anni, tra amori e successi
La cantautrice cubana Camila Cabello, ex componente delle Fifth Harmony, festeggia il compleanno il 3 marzo. Nel 2023 soffia su 26 candeline ed è già conosciuta in tutto il mondo grazie alle sue musiche che fanno ballare e collaborazioni artistiche sempre amate, da Ed Sheeran all'ex fidanzato Shawn Mendes
1 minuti di lettura

Camila Cabello è un vero idolo per ragazzi e adolescenti. Il 3 marzo compie 26 anni e alle spalle ha una carriera già ricca, che ha preso il via nel 2012 con la partecipazione delle Fifth Harmony, noto gruppo musicale di cui faceva parte, all'edizione americana di X Factor. Cubana di nascita, Camila ha la cittadinanza statunitense fin da bambina, quando si è trasferita con la famiglia a Miami, all'età di cinque anni. Cabello non dimentica però le sue origini, che risuonano nelle canzoni come Havana, hit del 2017 che le ha dato successo planetario.

Finora, la sua musica dalle note pop e r'n'b è stata apprezzata sia quando canta da solista che in formidabili duetti. Pensiamo a uno dei più recenti, Bam Bam con Ed Sheeran, che agli ultimi Grammy Awards le è valso una nomination per la Miglior performance in duo. Camila Cabello non manca di essere un riferimento anche per la moda, che sceglie e indossa dalla vita di tutti i giorni ai grandi eventi. Proprio agli ultimi premi di Los Angeles, l'artista ha stupito con un completo spezzato della griffe brasiliana PatBo, con gonna nera lunga con spacco ed un bra di perline con i fiori. 

Gli amori

Shawn Mendes e Camila Cabello agli MTV VIdeo Music Awards nel 2019
Shawn Mendes e Camila Cabello agli MTV VIdeo Music Awards nel 2019 
A livello di duetti musicali, il più insuperabile rimane quello con Shawn Mendes in Señorita e non solo perché ha fatto da colonna sonora a serate, momenti conviviali e Instagram Stories di tutto il mondo. È stata infatti la canzone che ha fatto innamorare Camila Cabello del migliore amico e collega, un anno più giovane, Shawn Mendes. Una delle prime comparse pubbliche della coppia è stata la performance agli MTV Video Music Awards del 2019. La loro storia è durata due anni, fino all'annuncio, dato sulle rispettive pagine social, della rottura. Una decisione condivisa, in seguito alla quale Cabello e Mendes sono tornati amici.

Dopo il cantante di Stitches, Camila Cabello non ha ancora avuto una storia altrettanto importante. Negli ultimi otto mesi è stata legata a Austin Kevitch, 31 anni, ideatore dell'app di appuntamenti The Lox Club. Ma è notizia delle ultime settimane che la relazione sia arrivata al capolinea.
Camila Cabello è infine una delle star che ha parlato apertamente di mental health, ovvero di benessere e salute mentale. Non ha fatto segreto infatti del disturbo ossessivo-compulsivo che le è stato diagnosticato già qualche anno fa, con cui però ha imparato a convivere. Si dice oggi più serena: "Non sono più in guerra con me stessa, l’ansia va e viene, ma la vivo come un’emozione negativa qualsiasi, non è più una sensazione che mi consuma la vita”, aveva dichiarato in un'intervista.