In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Cresce l’attesa per l’abito di Chiara Ferragni a Sanremo: conterrà un messaggio nascosto?

Cresce l’attesa per l’abito di Chiara Ferragni a Sanremo: conterrà un messaggio nascosto?

L’imprenditrice digitale sarà la co-conduttrice della prima serata del Festival e i riflettori del fashion system sono tutti puntati su di lei e sugli outfit che indosserà. Secondo le indiscrezioni, porteranno sul palco dell’Ariston un messaggio legato al contenuto del suo monologo

1 minuti di lettura

L’imprenditrice digitale più famosa d’Italia, Chiara Ferragni, è pronta a salire sul palco dell’Ariston in veste di co-conduttrice della prima serata del Festival di Sanremo, ruolo che ricoprirà anche nel giorno della finale. Mentre sale l’attesa per la sua performance e soprattutto per il monologo (una lettera a se stessa) che leggerà, si moltiplicano le indiscrezioni sugli abiti che l’influencer sfoggerà per l’occasione. I nomi dei marchi che la vestiranno sono stati svelati già da qualche settimana: si tratta di due brand a cui Chiara Ferragni è molto legata, Schiaparelli e Dior. La curiosità del fashion system è altissima, così come quella dei fan.

Secondo le voci riportate da Adnkronos, in quegli abiti ci sarà un messaggio che andrà ad integrarsi con il testo del monologo. Il toto-scommesse è partito: le quotazioni sono alte per un abito-scultura con dettagli che si legano a temi molto attuali, come i capezzoli metallizzati e appuntiti by Schiaparelli già indossati in passato da Chiara Ferragni, coerenti con la discussione in corso sui corpi delle donne e le policy dei social che censurano i capezzoli femminili. Oppure potrebbe trattarsi un vero e proprio lettering, una scritta in stile ‘We should all be feminists’, slogan caro a Maria Grazia Chiuri che lo ha proposto nelle t-shirt Dior, e che Chiara ha spesso sfoggiato. O magari, visto il suo recente coinvolgimento con l’associazione D.i.re, alla quale devolverà il cachet sanremese, troverà il modo di mandare, attraverso il suo outfit, un messaggio contro la violenza sulle donne.

“Molto emozionata, onorata e agitata”, scrive in un post Instagram riferendosi alla prima serata sanremese, durante la quale l’imprenditrice da 28,5 milioni di followers non si lascerà sfuggire l’occasione di usare la moda come veicolo per lanciare messaggi relativi a temi a lei cari.