Eravamo soliti vedere i capi bubble-hem dai volumi esagerati nelle collezioni di sfilata haute couture, ma a oggi sono entrati a pieno titolo nella categoria 'easy to wear', come dimostra il successo della Loewe Puffer Jacket, una via di mezzo tra il bomber imbottito e il piumino corto, detto anche ''glossy balloon". Un successo senza pari, quello registrato dalla giacca 'effetto palloncino', amatissima non solo dalla GenZ; aveva fatto la sua prima timida comparsa nelle collezioni già diversi anni fa, ma il vero boom si registra solo ora.
Se pensate sia difficile indossarla provate con un pantalone di denim o perfino, per la sera, con un abito lungo. Per ispirarvi, guardate a come la portano vip come Hailey Bieber, Kendall Jenner, Taylor Russell e Gisele... (giusto per citarne alcune).
Dove nasce il trend
La sfilata autunno/inverno 2022 di Jonathan Anderson per Loewe ha presentato tra i vari: reggiseni a palloncino lucidi e bomber imbottiti che si stanno dimostrando i capi più popolari e subito declinati da altri brand, visto il grande successo. Quindi bisogna assolutamente avere una giacca imbottita con una spessa imbottitura per ottenere una silhouette scultorea. Sicuri poi che questa moda sarà declinata anche nei capi più primaverili.
Come copiare il look
Dal nero al beige passando per il verde chive, una volta individuata la lunghezza della nostra giacca si decide come abbinarla, sia a capi eleganti o sia a quelli per il tempo libero. Unica accortezza: se il volume esagerato è quello che avvolge il busto, evitate di indossare pantaloni o gonne altrettanto over.
Foto di Launchmetrics/Spotlight
Foto di Launchmetrics/Spotlight
Foto di Launchmetrics/Spotlight
Foto di Launchmetrics/Spotlight