Anche il 2023 sarà un anno all'insegna del massimalismo e dell'estro creativo. A confermarlo le agenzie di trend forecaster come WGSN e Pinterest Predicts che tra le varie tendenze per la ss23 segnalano tra i colori di punta il verde e l'arancione. Nuance che abbiamo ampiamente visto sulle maggiori passerelle e nello street style.
Il verde è il nuovo nero
Il verde è il colore della speranza, poiché è legato all'abbondanza e alla ricchezza. Segno di equilibrio e di crescita. Dal punto di vista psicologico rappresenta la volontà, la tenacia e la propensione all'azione; per questi motivi viene associato al cambiamento, all'energia, alla positività.
Suggestioni in verde
Abbiamo iniziato a vederlo per le strade durante la settimana della moda per le collezioni a-i 2022 e da allora la ricerca di capi verdi on line è aumentata a dismisura. Negli ultimi mesi questa tendenza sembra non voler rallentare. Secondo gli esperti infatti, il verde smeraldo e il verde cargo saranno tra le maggiori tendenze cromatiche del 2023. Via libera a make-up per occhi o unghie, top, borse, scarpe e total look. E anche pezzi per la casa in edizione limitata.


Launchmetrics/spotlight

Launchmetrics/spotlight



Launchmetrics/spotlight

Launchmetrics/spotlight

Launchmetrics/spotlight

Launchmetrics/spotlight

Launchmetrics/spotlight



Verde musicale
In occasione della 73° edizione del Festival della canzone italiana, The Mall Sanremo presenta un calendario ricco di appuntamenti, collaborazioni, attività e performance speciali. Nel centro di Sanremo realizza la mostra dedicata a Raffaella Carrà “A far la moda comincia tu!”, live al Forte Santa Tecla dal 6 al 12 febbraio: un viaggio attraverso lo stile, i costumi e i passi che hanno reso la regina della televisione un’icona del nostro tempo.

Il verde è il colore principale del mondo, e ciò da cui nasce la sua bellezza
(Pedro Calderón de la Barca)
