In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Volti

Iris Law e Lila Moss: due 'nepo baby' assieme in una nuova campagna

Iris Law e Lila Moss sono le modelle della collezione invernale di Zarafoto da Ig
Iris Law e Lila Moss sono le modelle della collezione invernale di Zara
foto da Ig 
Sono due delle modelle GenZ note per essere 'figlie di' celebrities: rispettivamente dell'attore Jude Law e della top model Kate Moss. Assieme, hanno condiviso alcuni scatti della collezione realizzata da Robin Galiegue
2 minuti di lettura

Nonostante nelle scorse settimane Iris Law e Lila Moss siano state (assieme a molte colleghe) al centro del dibattito sui nepo baby (ovvero i 'figli d'arte' o 'figli di papà') riaccesa dalla cover del New York Magazine che ha letteralmente diviso il web, le due giovani modelle continuano per la loro strada, influenzando gli acquisti della GenZ. Per questo sono state scelte come volto di collezione di un brand che tra i giovani è molto popolare, Zara. I bellissimi scatti in bianco e nero sono stati realizzati da Robin Galiegue: Iris davanti a una parete di legno e a un fondale rosso arancio, con l'aggiunta di un filtro che rende alcuni scatti dal sapore retro, mentre Lila posa su una poltrona e in piedi con lo sfondo di una parete nera.

Le immagini, postate sugli account delle ragazze e poi dal brand, raccontano la nuova collezione invernale del marchio spagnolo fatta di camicie bianche e maglioncini cropped, tailleur-pantaloni, gonne a pieghe, mocassini di vernice, texani, abiti chemisier, chiodo in pelle over-oversize e grandi orecchini.

Lila Moss

È la figlia di Kate Moss. Classe 2002, nata a Londra, è frutto dell'amore tra la top model e l'ex marito Jefferson Hack, direttore creativo e co-founder di Dazed Media. Seguendo le orme di Kate Moss, Lila ha ottenuto il suo primo lavoro da modella alla tenera età di 14 anni, la stessa età di sua madre quando è stata scoperta dalla fondatrice di Storm Model, Sarah Doukas. Negli anni successivi la carriera di modella della giovane Lila Moss ha avuto un boom eccezionale. Volto di Marc Jacobs Beauty nel 2018 all'età di 16 anni e ha fatto parte della campagna SS20 di Miu Miu e ha anche debuttato in passerella alla Paris Fashion Week, aprendo la sfilata SS21 di Miu Miu. A Lila è stato diagnosticato il diabete di tipo 1 all'età di otto anni, ma anche in passerella non ne ha mistero anzi, esibisce tranquillamente il suo dispositivo. Negli scatti Zara, Lila indossa alcuni capi basici ed essenziali come una camicia bianca dal taglio maschile, un body nero a maniche lunghe, un little black dress e un paio di jeans palazzo oversize. Tra gli accessori: sandali in pelle silver con tacco e applicazioni preziose.

Courtesy Zara
Courtesy Zara 

 

Iris Law

È la figlia di Jude Law e dell'ex moglie Sadie Frost, attrice e produttrice britannica, da cui ha ereditato gli zigomi alti e l'aria imbronciata. Iris fa la modella da quando aveva solo 15 anni ed è già stata testimonial di numerosi brand: La Perla e Burberry. Da quando poi ha dato un taglio netto alla lunga chioma castana e ha optato capelli cortissimi e biondo ossigenati, la sua carriera ha subito una decisa accelerata. Nelle foto indossa camicie bianche e maglioncini cropped, tailleur-pantalone e gonne a pieghe, mocassini e texani, abiti chemisier.

Courtesy Zara
Courtesy Zara 

 Parole chiave: stile preppy e power dressing.