In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Star

Julia Roberts e Cate Blanchett, la bellezza senza tempo incanta ai Critics Choice Awards

Julia Roberts e Cate Blanchett, la bellezza senza tempo incanta ai Critics Choice Awards
Sul tappeto rosso dei 28esimi premi della critica cinematografica americana e canadese, i Critics' Choice Movie Awards a Los Angeles, sono state le perennials Julia Roberts e Cate Blanchett le più fotografate. Dietro i look così diversi delle due iconiche attrici si cela però un comune segreto
1 minuti di lettura

Siamo solo a metà gennaio ed il 2023 si è aperto, come da tradizione interrotta solo dal Covid, con eventi sfavillanti, premi cinematografici e televisivi che preparano la strada per gli Oscar. Dopo la cerimonia dei Golden Globes, Los Angeles ha ospitato al Fairmont Century Plaza Hotel, domenica 15 gennaio, una notevole parata di celebrità in occasione dei Critics' Choice Movie Awards. Si tratta dei riconoscimenti annuali attribuiti dall'omonima associazione di critici cinematografici americani e candadesi, giunti alla 28esima edizione. Sebbene fossero tanti i giovani astri del piccolo e grande schermo che con i loro abiti firmati hanno presenziato alla serata, da Elle Fanning a Janelle Monáe, da Amanda Seyfried a Aubrey Plaza e Kate Hudson, a rubare la scena sono state due perennials, donne dal fascino senza tempo ed età indefibinile. Si può dirlo forte nel caso di due regine di Hollywood, sempre bellissime: Julia Roberts e Cate Blanchett.

Vincitrice del premio di Best Actress per il suo ruolo da protagonista in Tár, dove ha interpretato la celebre direttrice d'orchestra Lydia, Cate Blanchett, 53 anni, ha scelto un originale abito chemisier avvitato per i Critics Choice Awards. Firmato Max Mara, collezione primavera estate 2023, tinta beige coloniale, la creazione imitava in effetti una camicia safari, terminando con una gonna a sirena, morbida, con piccole frange sulle estremità. Décolleté libero, Blanchett ha indossato un prezioso bracciale bangle Louis Vuitton e sempre della griffe francese un modernissimo orecchino ear cuff, che ricopre la parte superiore dell'orecchio piuttosto che i lobi. La piega dei capelli dell'affascinante attrice era ondulata, con riga laterale e ciuffo voluminoso. Tutto elegantemente chic, senza eccessi. 

Julia Roberts, 55 anni, aveva ricevuto invece una nomination ai Critics Choice Awards  come "Miglior attrice in una serie o un film per la tv" per Gaslit, rivisitazione moderna del Watergate dove ha recitato al fianco di Sean Penn. L'icona, che ha come segno di riconoscimento un sorriso inconfondibile, ha affidato il suo look da red carpet a un abito nero Schiaparelli, con paillettes cangianti tra l'oro e l'argento su maniche, petto e schiena. Con sandali col tacco Roger Vivier coperti dalla lunga gonna, Julia Roberts ha optato per una manicure ton sur ton nera e gioielli Chopard. Anche lei come la collega Cate Blanchett ha sfoggiato un hairstyle ondulato. 

Il segreto comune dietro la bellezza delle due dive, sebbene con outfit molto diversi ed ognuno ben rispondente alle personalità rispettive, è la mano della sapiente stylist Elizabeth Stewart, che tra le sue celebri clienti vanta anche Viola Davis, Amanda Seyfried, Jessica Chastain e tante altre.