In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Moda

Tutti i look della Prima 2022 al Teatro alla Scala di Milano

Tutti i look della Prima 2022 al Teatro alla Scala di Milano
(fotogramma)
Gli abiti indossati, i look scelti in occasione dell'importante appuntamento meneghino che inaugura la stagione del Teatro alla Scala. Blu e nero i colori preferiti, con l'eccezione del cappotto viola della senatrice Liliana Segre
1 minuti di lettura

Una Prima con il brivido quella 2022, non solo per le temperature piuttosto rigide in città, ma anche per il clima esplosivo delle proteste, che si succedono dalle prime ore del mattino intorno al celebre Teatro milanese. Questa mattina alcuni ambientalisti del movimento Ultima Generazione hanno lanciato vernice contro la facciata del Teatro La Scala. Nel pomeriggio sindacati e centri sociali sono scesi in piazza della Scala per protestare contro il carovita e le politiche del governo.

Ma l'attenzione per la serata inaugurale del Teatro alla Scala, che aprirà la stagione 2022/23 con l'opera russa Boris Godunov è anche per i look, in quella che è considerata da sempre la serata mondana per eccellenza. Blu e nero sono le scelte più popolari e gli abiti scelti contraddistinti da grande sobrietà.

Tra i primi ad arrivare, sorridente ed elegantissima la senatrice Liliana Segre che indossa un soprabito di velluto viola e orecchini di perle. Tolto il cappotto la senatrice ha mostrato un completo nero Giorgio Armani con camicia bianca e una delle sue amate spille, bianca e oversize.

(ansa)

 

Liliana Segre
Liliana Segre (fotogramma)

Abito blu con corpetto brillante per la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen che completa il look con un giro di perle inframezzate da pietre blu.

 

Ursula von der Leyen
Ursula von der Leyen (reuters)

 

Stola blu notte e abito con scollatura incrociata che lascia scoperte le spalle, firmato Giorgio Armani, per il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni, che sceglie un hairlook raccolto con qualche ciocca libera ad incorniciare il volto.

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni (reuters)

Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni arriva al teatro alla Scala di Milano
Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni arriva al teatro alla Scala di Milano (ansa)

 

E' firmato Armani anche l'abito monospalla in raso nero indossato da Laura Mattarella figlia del Presidente della Repubblica, che è stato lungamente applaudito dal pubblico del Teatro, che ha più volte urlato "Viva il Presidente", prima che iniziasse l'esecuzione degli inni nazionali.

(fotogramma)

Chiara Bazoli, moglie del sindaco della città Beppe Sala, indossa un abito blu firmato Armani Privè.

(agf)

Un abito monospalla con ricami brillanti e trasparenze.

(ansa)

Il ministro Sangiuliano è accompagnato dalla moglie che ha scelto un look blu con borsetta rigida argentata.

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con la moglie
Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con la moglie (reuters)

Dettagli brillanti anche per il look di Elisabetta Casellati, che sceglie il nero come del resto la maggior parte degli ospiti della serata.

Elisabetta Casellati
Elisabetta Casellati (reuters)

Eleganza al maschile, con smoking e papillon per Morgan e Roberto Bolle.

(agf)
(agf)