Emma Stone è una delle giovani attrici più premiate di Hollywood. Il 6 novembre compie 34 e vanta già un Oscar per il suo ruolo di protagonista in La La Land al fianco di Ryan Gosling (con cui forma un duo rodato in più di un film) ma anche un BAFTA ed un Golden Globe per altre interpretazioni apprezzate dalla critica. E la lista delle statuette raccolte dalla talentuosa americana è lontana dall'essere esaustiva.
Espressione di una bellezza anticonvenzionale ed autentica, Emma Stone ha prestato il suo volto a personaggi molto diversi, tra cui una popolare e riuscitissima Crudelia De Mon, che l'anno scorso ha ispirato nuove linee beauty ed idee make-up. Il fascino dell'attrice investe anche la moda, dove il suo nome è legato in primis a Louis Vuitton, griffe di cui è ambasciatrice e di cui veste gli abiti su tutti i red carpet che contano.
Amori e difficoltà
Nel 2021, Emma Stone ha dato alla luce la piccola Louise Jean McCary, diventando così per la prima volta mamma. Dall'anno precedente, infatti, l'attrice è sposata con Dave McCary, regista e sceneggiatore del Saturday Night Live. L'amore, tra i due, è sbocciato nel 2017, proprio in seguito ad una partecipazione di Stone al celebre salotto televisivo statunitense. prima di incontrare McCary, Emma ha avuto un ex molto celebre, Andrew Garfield: la loro storia, iniziata sul set di Spider Man, è durata quattro anni.
Il cammino verso la serenità non è stato semplice, per Emma Stone, che non ha fatto segreto dei suoi problemi di ansia e attacchi di panico, al contrario condividendoli con il suo pubblico con l'intento di far sentire meno sole le persone nella sua identica condizione. Oggi, però, l'attrice porta avanti la sua carriera affermata ed è circondata dall'amore della famiglia.
Per il suo compleanno, ripercorriamo con un album di foto i momenti ed i look più belli di Emma Stone.
Sembra incredibile che sia così giovane, a giudicare dalla sua carriera: un Premio Oscar archiviato, ruoli come un'incredibile ed amata Crudelia De Mon nella pellicola Disney ispirata al cattivissimo personaggio de "La carica dei 101" mentre insieme al marito Dave McCary e la loro Fruit Tree costruisce la sua carriera parallela di produttrice. Nella vita di Emma Stone, che compie 34 anni il 6 novembre, non mancano certo le emozioni. È una delle stelle più brillanti del panorama hollywoodiano e forse non è un caso che il film con cui è stata candidata al Premio Oscar nel 2019 (senza però vincerlo) e presentato al Festival di Venezia 2018, si intitolasse proprio "La Favorita". L'anno della svolta per Emma Stone è stato senza dubbio il 2017 grazie all'incredibile successo riscosso da "La La Land", il musical interpretato al fianco di Ryan Gosling che le è valso, quella volta sì, un Premio Oscar come miglior attrice protagonista oltre a un Bafta, un SAGA, un Golden Globe e la Coppa Volpi assegnata durante la Mostra del Cinema di Venezia. E sempre nel 2017 si classifica al primo posto della lista del magazine Forbes sulle attrici più pagate al mondo con ben 26 milioni di dollari. Una vera e propria consacrazione che l'ha proiettata di diritto nel firmamento delle attrici più importanti del panorama cinematografico. Il successo per Emma Stone però non è arrivato dall'oggi al domani: una lunga carriera iniziata in TV nel 2004 e continuata al cinema in un crescendo di ruoli sempre più in vista. "The Amazing Spiderman" e "The Amazing Spiderman 2", poi la prima nomination all'Oscar come miglior attrice non protagonista grazie all'interpretazione in "Birdman" di Alejandro Ganzalez Inaritu e infine il successo di "La La Land" sono i passi fondamentali della sua carriera da attrice. Una carriera che è solamente all'inizio di un percorso che si preannuncia luminoso. Tanti auguri Emma Stone: 34 anni da Oscar
Sul piano sentimentale, dopo una relazione "storica" fatta di tira e molla continui con Andrew Garfield, protagonista con lei di "Spiderman" e conosciuto proprio sul set del film, nel 2017 Emma ha iniziato a frequentare Dave McCary, regista del programma TV "Saturday Night Live" sul set del quale i due si sarebbero conosciuti e innamorati. Oggi, i due sono sposati e sono genitori della piccola Louise Jean.