Un diamante è per sempre. Ma adesso anche le borse ambiscono all'eternità. Si acquistano per il piacere di indossarle - con le calzature sono l'accessorio più amato dalle donne - ma oggi anche come bene rifugio, soprattutto se provengono da uno dei marchi del lusso più ambiti. Si spiega così la scelta di Bottega Veneta (secondo il motore di ricerca del fashion Lyst l'undicesimo brand più desiderato al mondo), di lanciare The Certificate of Craft.
Il programma di garanzia a vita consiste in un numero illimitato di interventi di ripristino delle borse iconiche della maison immaginato proprio perché possano passare di generazione in generazione. "Ci concentriamo su una crescita responsabile. Il nostro intento è quello di mantenerle in uso più a lungo, riducendo la necessità di sostituirle", ha spiegato il Ceo di Bottega Veneta Leo Rongone, "Il nostro marchio unisce artigianalità a design e creatività di pregio.
Il certificato è un servizio di alto livello per la cura dei prodotti dei nostri clienti". Il lusso, si sa, richiede tempo e deve far sognare a lungo: "Contiamo i giorni, non le ore, per realizzare i nostri prodotti", conclude Rongone, "sono pensati per durare per sempre".