In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
La borsa Kalimero, collezione p/e 2023
La borsa Kalimero, collezione p/e 2023 

La vita eterna delle borse di Bottega Veneta. Fatte (e riparate) per passare di madre in figlia

Il programma di garanzia a vita consiste in un numero illimitato di interventi di ripristino delle bag iconiche della maison

1 minuti di lettura

Un diamante è per sempre. Ma adesso anche le borse ambiscono all'eternità. Si acquistano per il piacere di indossarle - con le calzature sono l'accessorio più amato dalle donne - ma oggi anche come bene rifugio, soprattutto se provengono da uno dei marchi del lusso più ambiti. Si spiega così la scelta di Bottega Veneta (secondo il motore di ricerca del fashion Lyst l'undicesimo brand più desiderato al mondo), di lanciare The Certificate of Craft.

 

Il programma di garanzia a vita consiste in un numero illimitato di interventi di ripristino delle borse iconiche della maison immaginato proprio perché possano passare di generazione in generazione. "Ci concentriamo su una crescita responsabile. Il nostro intento è quello di mantenerle in uso più a lungo, riducendo la necessità di sostituirle", ha spiegato il Ceo di Bottega Veneta Leo Rongone, "Il nostro marchio unisce artigianalità a design e creatività di pregio.
Il certificato è un servizio di alto livello per la cura dei prodotti dei nostri clienti". Il lusso, si sa, richiede tempo e deve far sognare a lungo: "Contiamo i giorni, non le ore, per realizzare i nostri prodotti", conclude Rongone, "sono pensati per durare per sempre".