In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
Moda
Giacche lunghe e blazer: l'alternativa al cappotto per questo caldo autunno
Moda

Giacche lunghe e blazer: l'alternativa al cappotto per questo caldo autunno

Nella mezza stagione non è sempre facile capire come vestirsi. Se si vuole essere eleganti senza arrendersi ancora al 'pesante' cappotto, la scelta giusta è indossare una giacca. Purché sia di mezza lunghezza, e abbinata agli accessori giusti

1 minuti di lettura

Che sia over o slim nessun problema, a detta degli stilisti e delle it girl: la giacca va bene in qualsiasi fit, purché sia lunga. Il perché, lo spiega l'uso da farne questo autunno inverno: si porta al posto del poncho o dei cappotti di mezza stagione, quindi deve coprire il nostro outfit senza mancare di svelarne un assaggio. Colorata o nera - un gran classico - oppure blu e grigia, versione business, la giacca veste anche bene i tessuti classici come il tartan o lo spigato.

La proposta di stile

Come un abito

Giacca multilayer dal taglio sartoriale, Fendi
Giacca multilayer dal taglio sartoriale, Fendi 

Il modello si compone di gilet doppiopetto rimovibile con rever a lancia e maglia a maniche lunghe, chiusa con zip. Realizzato in lana con motivo micro pied de poule nei toni del beige. La maglia slim fit ha il collo alto a costine, corpo in jersey tinta unita e maniche fantasia. Cintura rimovibile con baschina laterale con tasca a filetto e anello in metallo. Fibbia Fendi O'Lock in metallo con finitura dorata. Basta uno stivale lungo o un paio di leggings per completare il look.
 

A tutto colore

Giacca con revers, Imperial
Giacca con revers, Imperial 

In vista delle feste, accogliete una giacca rossa nell'armadio. La userere più di quanto pensiate.

Giacca da tailleur, rivista e corretta

Ports 1961
Ports 1961 
L'idea è abbinare gonne mini a blazer ampi e lunghi, oppure giacche slim a pantaloni a sigaretta un classico da ufficio. Si può giocare abbinando stampe e lunghezze diverse.

 

Mille usi

Blazer lungo mono bottone, Zara
Blazer lungo mono bottone, Zara 

Quando le temperature scenderanno, potete continuare a indossarla con sotto un pullover super caldo o con sopra, appoggiata, una stola di eco pelliccia.

 

Elegante, ma non troppo

Demeulemeester
Demeulemeester 
Deve avere taglio impeccabile e che ben si adatta al nostro fisico. Da portare con un abito di paillettes per risolvere il tema del 'cosa mi metto' per un invito last time, oppure sopra a un jeans con risvolto con scarpa tacco 12 cm.