MAKEOVER
Foto IPA
Foto IPA 
MAKEOVER

Capelli: i colpi di testa estivi delle star, da Halle Berry a Emily Ratajkowski

Halle Berry, dopo una parentesi viola, ha spento le candeline con un ciuffo argento naturale, Emily Ratajkowski ha messo le extension per consolarsi dai tradimenti del marito, mentre Arisa ed Elodie hanno cambiato look:ecco tutte le star che questa estate hanno vissuto colpi di testa

2 minuti di lettura

C'erano una volta le lunghe vacanze estive in cui tutto veniva messo in pausa, a partire dal proprio look: i parrucchieri raccomandavano di spuntare i capelli prima delle vacanze e in salone si tornava solo in autunno, con i colpi di sole del mare, a rimediare ai danni dei raggi ultravioletti e provare nuovi tagli e colori di capelli. Oggi non è più così, almeno a Holywood, dove l'estate per le star è un momento perfetto per sperimentare nuovi hairstyles: "So che sembra che non sto facendo nulla ma i miei capelli sono piuttosto impegnati!", scherza su Instagram Halle Berry, che questa estate ha tinto il ciuffo riccio del suo pixie cut prima di viola e poi di argento, per abbracciare il grigio naturale in occasione del cinquantaseiesimo compleanno, festeggiato il 14 agosto.

Travolta dal gossip sui tradimenti del marito e dalle voci di divorzio, non sappiamo se Emily Ratajkowski abbia già voltato pagina e chiuso il capitolo del suo matrimonio, ma sicuramente possiamo dire che qualcosa di lei lo ha già cambiato: il look. La modella ha inaugurato il mese di agosto con nuove extension che in pochi giorni hanno portato le lunghezze dei suoi capelli castani - che le hanno già fatto guadagnare il ruolo di brand ambassador di Kérastase - dal seno all'ombelico.

Emily Ratajkowski (Foto IPA)
Emily Ratajkowski (Foto IPA) 

Per una star che ha messo le extension - grande tendenza degli ultimi mesi - un'altra le ha tolte: Millie Bobby Brown, la Undici della serie TV Stranger Things, dopo aver portato qualche mese i capelli lunghissimi con la frangia a tendina ha optato per un caschetto al mento, portato con la riga nel mezzo, le radici castane e le lunghezze bionde. Un hairstyle fresco che si porta meglio in questa estate così calda, ma che forse vedremo su di lei ancora per poco: una delle attività preferite della giovane attrice, infatti, è proprio stupire con nuovi look e colpi di testa che, quasi sempre, diventano di tendenza tra la Gen Z.

Millie Bobby Brown (GettyImages)
Millie Bobby Brown (GettyImages) 

Intanto nella quarta stagione di Stranger Things si rivede Millie Bobby Brown con l'hairstyle che l'ha resa famosa: il buzzcut rasato, frutto però di un'ingegnosa parrucca perché l'attrice non aveva intenzione di ritagliarsi di nuovo i capelli a zero. Al suo posto un'altra giovane attrice ha scelto il taglio di capelli più estremo: Maisie Williams, la Arya Stark de Il trono di spade, ha debuttato con la sua nuova testa rasata su Instagram a fine luglio, unendosi così al clan delle giovani star amanti del buzzcut, tra cui ci sono anche le figlie d'arte Willow Smith, Rumer Willis e Iris Law.

E se solitamente con l'estate e il mare i capelli si schiariscono e molte castane divetano bionde, questa estate ha segnato un'inversione di tendenza con diverse celebrities bionde che hanno scelto il castano scuro. Tra loro, Lila Moss, figlia di Kate Moss, è apparsa trasformata nella campagna autunnale di Balmain grazie a una parrucca nero corvino, mentre sono reali i cambi di colore della neo moglie di Brooklyn Beckham Nicola Peltz, che dopo anni da bionda ha deciso di tornare alla sue radici castane, e dell'attrice Sarah Paulson, che ha abbandonato il platino e debuttato il suo nuovo pixie cut castano sul red carpet dei Hollywood Critics Association TV Awards.

Sarah Paulson (GettyImages)
Sarah Paulson (GettyImages) 

In Italia, invece, i cambi di look più stupefacenti di questa estate vengono da due artiste tra le più trasformiste che abbiamo: Arisa e Elodie. Mentre la cantante lucana è tornata al biondo platino mantenendo i capelli cortissimi (anche per ragioni di necessità: la tricotillomania da stress la porta a strapparsi i capelli, per questo usa spesso delle parrucche), Elodie dopo diversi colpi di testa - creati con la complicità di Wella Professionals di cui è ambasciatrice - in diversi scatti su Instagram si è mostrata con i suoi ricci al naturale: morbidi, scuri e vaporosi.