STAR

Tutto l'amore di Harry Styles per l'Italia nella sua nuova linea beauty

Foto Ipa
Foto Ipa 
Quattro smalti, un tonico effetto Spritz e un olio: la collezione estiva di Pleasing è un omaggio all'estetica mediterranea. Dopo aver cantato Mina a Bologna, arriva l'ennesima prova dell'amore del cantante per il Belpaese
1 minuti di lettura

"Sto imparando l'italiano, ma molto lentamente. Quindi, per favore, siate pazienti con me", ha detto Harry Styles durante la tappa bolognese del suo Love On Tour, sorprendendo i fan anche per l'uso corretto dei congiuntivi. "Alcuni dei momenti più felici e speciali della mia vita sono stati in Italia e sono molto grato per tutto quello che questo Paese mi ha dato", ha detto intonando poi con il pubblico il brano Se telefonando, in omaggio a Mina.

Quella del cantante inglese per il Belpaese è stata la dichiarazione di un amore - corrisposto, come dimostra la reazione estasiata di molti suoi fan italiani sui social - già dimostrato con i fatti. Oltre a importanti amicizie italiane, come quelle con il direttore creativo di Gucci Alessandro Michele e lo chef Massimo Bottura, Harry Styles trascorre spesso le vacanza in Italia e due anni fa ha girato il videoclip di Golden in Costiera Amalfitana. Proprio questo paesaggio campano sembra essergli rimasto nel cuore, tanto da aver influenzato la campagna dell'ultima collezione del suo marchio beauty, Pleasing.

Dopo Perfect Pearl e Shroom Bloom, il 19 luglio, qualche giorno prima delle date italiane del tour (il 25 luglio a Bologna e il 26 a Torino), è uscita la linea Meet Hot Holyday, che include sei nuovi prodotti di bellezza: il tonico spray per il corpo Il piacevole spritz, l'olio per il corpo Olio per tutti (curiosamente sull'etichetta i nomi italiani vengono prima di quelli inglesi) e quattro nuove tonalità di smalti che insieme sembrano dipingere una cartolina dell'estate italiana.

Anche i nomi sono molto evocativi: Beach Ball è un blu intenso e brillante, Nonna's Sorbet un giallo sole, Harry's Chair un verde terra e Wet Bottoms è il nome del top coat trasparente (l'intero set costa € 80 e tutti i prodotti sono in vendita sul sito pleasing.com, che spedisce anche in Italia). Dal 26 luglio, per completare la capsule collction estiva a questi prodotti si sono aggiunti anche una felpa, una borsa e un telo mare.

Per lanciare la linea, gli scatti della campagna sembrano le foto - più cool e patinate, va detto - delle nostre vacanze dell'infanzia al mare o delle gite in spiaggia con gli amici, tra teli a righe colorati, patatine, ghiaccioli, zucchero filato e le immancabili carte da gioco napoletane, compagne di tanti lenti pomeriggi al sole. Un immaginario che Harry Styles, che ha visitato gran parte dell'Italia in un road trip in solitudine, ha conosciuto bene e non ha più dimenticato. Find your Pleasing (trova la tua soddisfazione) è il motto del suo marchio di bellezza: lui, la sua, sembra averla trovata in Italia.