Dopo giorni di torneo, quella della duchessa di Cambridge era un'assenza che iniziava a pesare. Kate Middleton è arrivata sugli spalti di Wimbledon solo al nono giorno, accompagnata dal marito William, per prendere posto nel Royal Box loro riservato e assistere alla partita tra Novak Djokovic e Jannik Sinner, che si affrontano per un posto in semifinale.
La duchessa è infatti appassionata di tennis; oltre a praticarlo lei stessa fin da ragazza, ha sempre assistito ai tornei in compagnia del padre, Michael Middleton; anche lui presente, in questa giornata, seduto assieme alla moglie Carole lontano dalla coppia reale. In veste di duchessa, Kate ha accettato il patrocinio della Lawn Tennis Association e non ha mai mancato un torneo a Wimbledon, dove è arrivata anche accompagnata dalla cognata Meghan Markle, nel 2018 e nel 2019.
Per la giornata assolata, Kate ha indossato di nuovo un abito sfoggiato nei giorni delle celebrazioni ufficiali per il giubileo di Platino della regina Elisabetta II: uno chemisier firmato Alessandra Rich azzurro con pois bianchi, gonna plissettata, cintura in vita e maniche a sbuffo, abbinato a scarpe con tacco della stessa stilista, occhiali da sole Finlay e borsa Mulberry. Un outfit tutto britannico.