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Manolo Blahnik per Birkenstock, è sold out la prima collezione. Arriva la seconda
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Manolo Blahnik per Birkenstock, è sold out la prima collezione. Arriva la seconda

Sono i pois, le trasparenze ed il bianco e nero i punti forti della seconda collezione che unisce il marchio inconfondibile dello shoe designer Manolo Blahnik e le storiche pantofole estive Birkenstock

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Chi credeva che la collaborazione tra uno degli shoe designer più influenti al mondo, alias Manolo Blahnik, e lo storico marchio di calzature tedesche, tanto amate quanto contestate, alias Birkenstock, si rivelasse un flop, sbagliava di grosso. Il primo release è avvenuto in primavera, a fine marzo, e ha registrato il sold out. La fusione tra le pantofole estive più comode, sandalo tanto da spiaggia quanto da città, con il segno inconfondibile di Blahnik, autore delle scarpe feticcio di Sarah Jessica Parker e idolo almeno di tutte le fan di Sex and the City, è stata vincente. A tal punto da vedere la luce una seconda collaborazione, con nuove fantasie e modelli.

Abbandonati i colori ed i rivestimenti caldi della prima collezione, Manolo Blahnik per Birkenstock punta adesso al binomio infallibile del bianco e nero e ad una fantasia sempre di moda, i pois. Il risultato è estremamente giocoso, oltre che facile da abbinare con qualsiasi look. Un nuovo modello dei sandali tedeschi viene colto dall'estro del designer spagnolo: si tratta delle ciabatte Rodra, assenti dalla prima release. Qui, le due fasce con fibbie sul piede si intrecciano, diversamente dal fortunato modello Arizona, dove sono parallele. Anche le Boston, chiuse e bombate sul davanti con modello sabot, si lasciano invadere da simpatici ed irriverenti pallini bicolor.

#manoloblahnikxbirkenstock, modello Rodra
#manoloblahnikxbirkenstock, modello Rodra 
#manoloblahnikxbirkenstock, modello Boston
#manoloblahnikxbirkenstock, modello Boston 
#manoloblahnikxbirkenstock, modello Arizona
#manoloblahnikxbirkenstock, modello Arizona 
Sulle Arizona della seconda collezione, il bianco e nero si declina su PVC, esaltando i piedi abbronzati. Sia il see-trough, ovvero il "vedere attraverso" tipico dei materiali trasparenti, che i pois sono motivi cari allo shoe designer- e grande indossatore di Birkenstock- che ha saputo inserirli in iconiche décolleteé così come in pantofole per la vita di tutti i giorni. I nuovi modelli Manolo Blahnik per Birkenstock saranno disponibili dal 23 giugno ed aquistabili sui siti dei rispettivi brand, oltre che in selezionati negozi in giro per il mondo. Il prezzo va dai 345 ai 395 euro.