Meghan Markle cita lady Diana: veste a pois e bacia il suo principe dopo la partita di Polo

Meghan Markle cita lady Diana: veste a pois e bacia il suo principe dopo la partita di Polo
Le immagini che ritraggono la duchessa americana premiare il principe Harry con un bacio, dopo una partita di Polo, riportano alla mente una scena molto simile che vide protagonisti lady Diana Spencer e suo marito, il principe Carlo, nel lontano 1987. Di quella scena, Meghan copia perfino il look
1 minuti di lettura

Era il 1987. Il principe Carlo aveva vinto con la sua squadra il match di Polo e il torneo a Windsor, era giugno, faceva caldo e la principessa Diana sua moglie era lì ad attenderlo, per premiarlo con una coppa e con un bacio. Una scena rubata dai fotografi che ancora oggi è impressa ancora nella memoria di molti, e per questo torna alla mente quando si vede Meghan Markle baciare il suo principe, Harry, che di Carlo e Diana è figlio secondogenito, dopo una partita di Polo dispuntata in California, dove la coppia vive.

Nella località di Carpentaria, precisamente, al Santa Barbara Polo & Racquet Club, il principe ha infatti disputato negli scorsi giorni un torneo di Polo, sport che pratica fin da bambino come da tradizione della famiglia reale inglese. La moglie ha fatto il tifo per lui durante tutte le lunghe giornate, sotto il sole caldo della California, sfoggiando una grande varità di shorts fino al giorno della premiazione, il 22 maggio, quando per assegnare la coppa alla squadra dei vincitori ha indossato un modello bianco abbinato a una camicia pussy-bow a pois, bianca e nera. Non sfugge che Diana, nella famosa foto citata sopra, indossasse un abito bianco a pois neri. Un caso?

 

L'evento è stato patrocinato dai duchi di Sussex, come si legge dall'invito ufficiale diffuso dal club, per promuovere il trofeo e raccogliere fondi destinati ad associazioni benefiche locali. Molti dei partecipanti hanno postato video e foto della coppia di expat reali, con Meghan sempre semi coperta dal grande cappello nero a falda larga. Quanto al principe, Harry è entrato di recente nella squadra di Polo dei Los Padres, dopo aver praticato questo sport per tutta la vita insieme al fratello William, in un club gestito dall'amico Nacho Figueres, una stella dello sport argentino soprannominato il "David Beckham del Polo'.

Harry e Meghan sono attesi nel Regno Unito a giugno, per i festeggiamenti del Giubileo di Platino della regina. Un appuntamento che potrebbe offrire occasione non solo di presentare la loro bambina Lilibet Diana alla famiglia reale (la piccola è nata il 4 giugno 2021 e non ha mai messo piede a Londra), ma anche - forse - al pubblico.