
Michelle ha in effetti abbracciato uno stile più autentico da quando, seppur sempre sotto i riflettori, ha lasciato la Casa Bianca. Il pubblico non fa che incoraggiare la sua voglia di naturalezza, esprimendo commenti entusiastici in particolar modo in merito ai capelli curly. A poche ore dalla condivisione, l'immagine no make-up ha guadagnato già tre milioni di like.
Una foto ben diversa è invece quella che ha scelto di condividere Barack Obama per augurare buon compleanno alla moglie: «Tanti auguri al mio amore, il mio partner, la mia migliore amica. Ogni momento con te è una benedizione. Ti amo, Miche». Nel throwback dell'ex presidente, una giovanissima Michelle nata LaVaughn Robinson porta delle boccole d'oro all'orecchio che le sono care tuttora, ma dei ricci neanche l'ombra: all'epoca la "first lady to be" portava un taglio maschile, con capelli quasi a zero.
I 57 anni di Michelle Obama vissuti con stile
Il 17 gennaio Michelle Obama compie 57 anni: una buona occasione per rivedere insieme alcuni dei suoi look più azzeccati tra abita da cerimonia e mise più informali. Da quando è diventata First Lady in seguito all'elezione come presidente degli Stati Uniti di suo marito Barack Obama tra il 2008 e il 2016, Michelle Obama ha sempre dimostrato di prestare grande attenzione alla moda utilizzandola come mezzo per esprimere messaggi politici e diplomatici come quando ha scelto di indossare un abito Atelier Versace per ricevere l'allora Presidente del Consiglio italiano Matteo Renzi. Oggi che è sollevata da incarichi pubblici non ha smesso di usare abiti e accessori come mezzi di comunicazione. Un esempio: la collana con la scritta "Vote" (la vedete anche nella prima foto di questa gallery) indossata durante la convention democratica in vista delle elezioni presidenziali americane dello scorso novembre è diventata immediatamente virale veicolando un invito al voto che ha poi fatto la differenza nell'elezione di Joe Biden (che è stato eletto con un numero record di voti)
Tra gli auguri importanti ricevuti da Michelle, merita un posto anche la bella dedica a lei rivolta dalla nuova grande protagonista femminile della storia politica americana, Kamala Harris. «Buon compleanno», ha twittato accanto ad una foto in cui le due donne appaiono assieme, abbracciate e sorridenti. «Grazie per investire ogni briciolo di te stessa nel dare potere alla futura generazione di leader. Il nostro Paese, ed io, siamo migliori grazie a te». Dalla sua capacità di dare esempio come donna e figura istituzionale, alla sua immagine di forte ispirazione - che si mostri al naturale, o meno - Michelle Obama conferma ancora una volta di essere un'icona, anche dismessi i panni di first lady.