In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Dakota Johnson diventa ambasciatrice del benessere sessuale. Con un nuovo look

«È un diritto umano fondamentale». La celebrità che si firma DJ abbraccia il progetto del marchio Maude, di cui sarà co-direttrice, con l'obiettivo di includere la cura della (auto) sessualità in quella del benessere quotidiano di ciascuno ed abbattere così ogni tabù

2 minuti di lettura
L’eroina di 50 sfumature torna a far parlare di sé. Dakota Johnson, 31 anni, ha catalizzato l’attenzione dei social con un’immagine e delle informazioni che non potevano rimanere senza seguito. «Il benessere sessuale è un diritto umano fondamentale» recita la caption associata ad uno scatto su Instagram, dove l’attrice americana indossa un abito a fascia essenziale, avvitato, con gonna dalla ruota accennata. Soprattutto, nero come i suoi capelli, decisamente più scuri del solito ed ondulati sulle lunghezze.

A contrasto, siede accanto a lei un’altra donna in frangetta, vestita di bianco. Si tratta di Éva Goicochea, fondatrice e ceo di Maude, marchio dedicato ad “un’intimità moderna”. «L’etica del brand costituisce qualcosa che sostengo fortemente, è in simbiosi con i miei credo fondamentali in merito alla salute sessuale» scrive Dakota, in un certo modo andando nella stessa direzione dei cliché che vedono la sua fama legata al personaggio di Anastasia Steele, nella saga tratta dai romanzi di E. L. James. «L’estetica ed il calibro di questi prodotti sono eccellenti, li amo». Infine, l’annuncio: «Sono davvero lieta di raggiungere il team in qualità di co-direttrice ed investitrice, con la speranza di intessere sostenibilità ed iniziative basate sulla coscienza/educazione nella struttura dell’azienda, distribuendo al contempo prodotti bellissimi e di qualità per il benessere sessuale, accessibili a tutti».




La celebrità che si firma DJ è stata ovviamente accolta con altrettanto calore dalla numero uno di Maude Éva Goicochea, che racconta addirittura di conoscere Dakota da prima della sua nascita: «I nostri percorsi si sono allineati prima che questa brillante donna nascesse, sul set del film Milagro in cui ha recitato sua mamma», Melanie Griffith, a chi fosse sfuggito. «E ci ritroviamo qui, 33 anni dopo, condotte dalla visione comune di un futuro equo in questa categoria» spiega Goicochea sulla pagina social personale. Il momento è propizio: in tempi di pandemia gli esperti non hanno fatto che raccomandare il self-love, come forma di sessualità più sicura. In un’intervista a Vogue, la Johnson ha parlato della mentalità che più la mette in sintonia con il brand dedicato al piacere, dalla gestione tutta al femminile: «si è mostrato lungimirante in un settore dove la conversazione e la narrativa sono antiquate. I rapporti consensuali e l’intimità significano cura di se stessi per ogni corpo. Tutti dovrebbero essere in diritto di accedere ai prodotti legati alla sfera della sessualità, a prescindere da genere, età, orientamento sessuale».




Non solo sex toys ed olii per massaggi ma anche lubrificanti organici e lozioni nutrienti per il corpo sono il marchio di fabbrica di Maude, che ha l’obiettivo di includere la routine di cura sessuale in quella di benessere quotidiano di ciascuno ed abbattere ogni tabù. «Il sesso è la cosa più intima cui le persone possano dedicarsi» confessa la fidanzata di Chris Martin, invidiata in tutto il mondo per aver condiviso diversi set hot con l’apprezzatissimo Jamie Dornan. «Mi piacerebbe vedere un mondo dove non solo diventiamo davvero liberi dal giudizio, rispettosi del sesso e del nostro corpo ma impariamo anche a dare a noi stessi e al partner la giusta cura ed attenzione che i nostri dolci corpi meritano». Nell’attesa delle idee lussuriose che Dakota Johnson firmerà per Maude, farà più tendenza il suo nuovo hairstyle liquirizia.