In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Elle MacPherson, tra bikini e diete: "A 56 anni sono più felice e sana di quando ne avevo 30"

L'ex modella, nota con il soprannome di "the body", parla del suo stile di vita e spiega: "Posso sembrare perfetta ma arrivata a 50 anni ho capito che dovevo prendermi cura del mio corpo in modo diverso"

1 minuti di lettura
Sulla cover del magazine Red in uno scatto di Joseph Montezinos
Sulla cover del magazine Red in uno scatto di Joseph Montezinos 
Anche "the body" può avere problemi con il proprio corpo, nonostante questo sia considerato da anni come uno dei più belli al mondo. In una intervista al magazine inglese Red Elle MacPherson affronta il tema del tempo che passa e di come il corpo, e la sua cura, debbano adattarsi.

L'ex modella e imprenditrice, che vive in Florida con i figli Flynn, 22 anni, e Cy, 17, spiega che a 56 anni sente di aver finalmente bilanciato la sua bellezza interiore con quella esteriore anche grazie a una buona dose di saggezza. "Ho capito che non potevo continuare a sopravvivere dormendo tre ore a notte e bevendo caffè come facevo quando avevo 30 o 40 anni, non mi faceva più sentire bene", spiega l'australiana che dedica spazio nelle sue giornate al nuoto e alla meditazione. 

Per la cover di Red posa in bikini mostrando il suo corpo tonico del quale però svela alcuni dettagli. "I geni da soli non bastano. Arrivando a 50 anni capisci che tutto ruota intorno al prendersi cura del proprio corpo e della propria vitalità, solo così si può continuare a vivere bene". E poi aggiunge: "Ho provato ogni tipo di allenamento e dieta ma quello che funzionava tra i miei 30 e 40 anni oggi non funziona più. Agli occhi della gente so di apparire in formissima ma non mi sentivo così bene con me stessa. Ero demoralizzata perché mi mancava l'energia, mi sentivo come spezzettata". 
E parlando degli anni che passano racconta di non esserne affatto preoccupata. "Non sento più la pressione di dover apparire in un certo modo, mi interessa di più stare bene. La bellezza è un'anima profonda non una pelle perfetta. Se non fossi invecchiata non avrei mai potuto vedere crescere i miei due giovani uomini", conclude.