

Il segreto è una routine tutt'altro che semplice fatta di una dieta difficile da seguire e tanto esercizio fisico. "Faccio un digiuno a intermittenza e ho notato una grande differenza se non assumo cibi solidi per 16 ore", ha dichiarato Jennifer Aniston. Una pratica nota come digiuno intermittente o dieta 16:8, che consiste appunto in 16 ore di digiuno e 8 ore (generalmente dalle 10 di mattina alle 6 di pomeriggio) nelle quali mangiare liberamente qualsiasi cosa. Sveglia non prima delle 9 per Jennifer, seguita da meditazione, un succo al sedano e un allenamento. Il tutto almeno cinque volte a settimana.
"Jennifer è molto esperta di salute e fitness e dà ottimi consigli di benessere", l'ha supportata Reese Whiterspoon. La quale ha confessato di affidarsi lei stessa a questi consigli anche se con una routine un po' diversa da quella della collega. Prima di tutto la sveglia che per Reese suona alle 5.30 del mattino insieme a quella del figlio Tennessee di sette anni. Poi colazione leggerissima con un caffè e un green juice (una centrifuga detox di frutta e verdura) e alle 7.30 un allenamento completo. Il tutto per almeno sei giorni a settimana.
Due routine che danno sicuramente i loro frutti a vedere le due splendide attrici. Attenzione però perché, come tutte le diete, anche quella del digiuno a intermittenza non va intrapresa senza il supporto di un esperto: se da una parte infatti può portare dei benefici come un miglior controllo del livello glicemico nel sangue, dall'altra può dare anche problemi di digestione, stanchezza e affaticamento.