In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Crisi tra William e Kate? Chi è Rose Hanbury, la ''nuova Camilla'' che piace ai tabloid

Marchesa, ex modella, 35 anni. Secondo la stampa scandalistica inglese sarebbe pericolosamente vicina al duca di Cambridge

1 minuti di lettura
Rose Hanbury, il 3 giugno scorso a Buckingham Palace 
Rose Hanbury, il 3 giugno scorso a Buckingham Palace  
Nel 2016 Rose Hanbury era per i settimanali mondani "l'amica glamour di Kate Middleton". Oggi i tabloid la chiamano "la nuova Camilla", facendo riferimento a un gossip popolarissimo nelle ultime settimane che la vorrebbe molto vicina, troppo, al principe William. 

Trentacinque anni, ex modella per l'agenzia Storm Models - la stessa che scoprì kate Moss - è diventata marchesa nel 2009 sposando David, 58 anni, marchese di Cholmondeley, dal quale ha avuto tre figli.
Le sue apparizioni, o mancate apparizioni, al fianco dei duchi di Cambridge destano da anni la curiosità della stampa britannica. L'ultima, in occasione della visita di Donald Trump nel Regno Unito, ha riaperto il caso Hanbury portando le penne più impudenti a scrivere la parola crisi tra William e Kate. I tabloid più sfrontati poi sono arrivati a scomodare anche la regina Elisabetta, che starebbe facendo di tutto per scongiurare il divorzio. 

Parole pesanti sulle quali la casa reale non è intervenuta ma la minaccia di ricorrere a vie legali peserebbe sulla testa di chi non accennerà a interrompere le notizie false sulla coppia. 

Ma cosa è successo dal 2016, quando l'elegante Rose si faceva fotografare vicino a Kate e veniva descritta come una delle sue più fidate confidenti, allo scorso 3 giugno quando, durante il banchetto organizzato per Trump a Buckingham Palace, la marchesa sedeva a distanza di sicurezza dal tavolo reale?
Ufficialmente niente, narrativamente moltissimo. Ai commentatori rosa non è certo sfuggita quella fede mancante al dito di Rose durante la cena di stato. Una traccia fondamentale verso il gossip perfetto. A questo va aggiunto che la marchesa, vicina di casa di campagna di William e Kate, non sembrerebbe più felice come un tempo, che circolerebbero voci di crisi coniugale, che la coppia di Cholmondeley sarebbe stata allontanata dai duchi e che in particolare Kate avrebbe chiesto di tenere l'ex modella fuori dalla sua cerchia.

Risultato? Rose sarebbe la Camilla di William. Lei che insieme al marito David partecipò alle nozze dei duchi, lei nel 2017 con una tiara stravagante al primo banchetto ufficiale per il principe Harry, lei ora così isolata eppure raggiante nell'abito bianco in seta - bianco come quello di Kate - scelto per la cena a Buckingham Palace. E poi ancora, in una retrospettiva implacabile. 

Lei, destinata a far parlare ancora e mostrare chissà quanti indizi da decifrare in questa calda estate in cui forse, persino i tabloid, si sono stancati di tallonare Harry e Meghan.