In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Iris Apfel a 97 anni firma per la IMG Models e diventa la modella più anziana del mondo

L'autrice del libro: "Iris Apfel: accidental icon" ha firmato un contratto con l'agenzia di modelli IMG Models, una delle più importanti al mondo. A 97 anni diventa ufficialmente una modella dopo aver conquistato 1,2 milioni di follower su Instagram

1 minuti di lettura
Non è mai troppo tardi per iniziare una nuova carriera. Nemmeno a 97 anni. Per averne conferma basta guardare il sorriso sincero di Iris Apfel sormontato da quel paio di occhialoni che l'ha resa un'icona e dai capelli argentei che la fanno sembrare appena uscita da una scena di "Up", il film d'animazione della Pixar. La designer e imprenditrice infatti ha annunciato di aver firmato il suo primo contratto con un'agenzia che cura gli interessi di modelle e modelli. E non un'agenzia qualsiasi, ma la IMG Models, una delle più importanti al mondo che nel suo roster annovera tra le altre le sorelle Hadid, Kaia Gerber, Gisele Bundchen, e Ashley Graham. "Sono molto eccitata. Non ho mai avuto un vero agente", ha dichiarato la nonagenaria sulle pagine di Women's Wear Daily, "Sono una ragazza fai-da-te. Non mi sarei mai aspettata che la mia vita prendesse questa direzione quindi non mi sono preparata per questo. È successo tutto così improvvisamente, e alla mia tenera età, non pensavo che avrei messo in piedi un'attività e che mi sarei fatta coinvolgere in tutte queste cose. Credevo fosse un fuoco di paglia, che non durasse. In qualche modo le persone mi hanno trovato, mi hanno semplicemente chiamato. Tommy Hilfiger ha detto che non era questo il modo corretto di farlo e ci ha messo in contatto [con l'agenzia, n.d.r.]. Sono molto entusiasta e grata per questo".
Del resto Iris aveva già prestato il suo volto per alcune campagne pubblicitarie di Kate Spade, MAC Cosmetics e HSN tra le altre, e ora sembra pronta a fare un ulteriore passo verso la sua nuova carriera come modella. La forza di Apfel è avere un'immagine riconosciuta come genuina e autentica dai suoi fan, soprattutto i più giovani, che la seguono sempre più numerosi sui social network. Ivan Bart, presidente di IMG Models e IMG Fashion Properties ha giustificato così la scelta dell'agenzia di mettere sotto contratto una giovane novantasettenne: "Iris è un'icona con un talento smisurato. Sprizza creatività e ispirazione da tutti i pori e siamo felicissimi di poter esplorare opportunità nuove e uniche con lei dal momento che i suoi doni naturali possono essere condivisi con il mondo. A 97 anni Iris continua a dimostrare che l'età è solo un numero e non può essere qualcosa che ti definisce".