In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La foto segnaletica dell'agente Ice, il cane poliziotto accusato di aver rubato il pranzo a un suo collega umano

La foto segnaletica dell'agente Ice, il cane poliziotto accusato di aver rubato il pranzo a un suo collega umano
Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)
Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)
1 minuti di lettura

Il dipartimento di Polizia della cittadina di Wyandotte, in Michigan (Stati Uniti), è alle prese con un caso particolarmente spinoso: ha dovuto infatti mettere sotto inchiesta per furto uno dei suoi dipendenti.

L'agente Ice infatti è accusato di aver rubato metà del pranzo dell'agente Barwig, che secondo la ricostruzione pubblicata dal commissariato stesso sulla sua pagina Facebook aveva dovuto interrompere il pasto per dare una mano ai suoi colleghi.

L'agente Ice non sta cooperando con le indagini e onestamente è difficile che in futuro parli. Non per cattiveria, ma perché è... un cane.

Ice è infatti uno dei cani poliziotto del commissariato e rimane l'unico indiziato per il furto del pranzo: del resto, è stato visto leccarsi la bocca proprio mentre l'agente Barwig tornava alla sua scrivania per finire di mangiare.

L'episodio ha fatto sbellicare dalle risate i colleghi umani di Ice, che hanno addirittura deciso di fargli una foto segnaletica, come si fa con i criminali comuni. "Rubare non è solo un reato ma è anche sbagliato moralmente", recita il post della Polizia, che fa notare come il cane non sia nuovo a comportamenti di questo tipo.

Processare uno dei tuoi non dev'essere facile. Il commissariato ha promesso di tenere in considerazione l'opinione dei suoi follower su Facebook prima di decidere se sanzionare l'agente Ice e in un post successivo ha raccontato che decine di "avvocati" si sono proposti di difenderlo e inoltre: "Siamo stati minacciati di massicce proteste se andiamo avanti con le nostre indagini e/o accuse. Inoltre il pubblico nel complesso non crede di essere colpevole. Nessun video è stato prodotto. Detto questo Ofc Ice non affronterà alcun procedimento disciplinare interno o accuse penali. Infatti uno dei suoi sostenitori locali, Lunch Wyandotte, oggi gli ha lasciato un panino fatto su misura perché si sentiva come se non gli avessero nutrito abbastanza. Nota a margine, hanno portato anche agli agenti un vassoio di panini!"


La Polizia dunque non chiederà il rinvio a giudizio - e gli agenti potranno gustarsi i panini che un loro sostenitore ha fatto recapitare in commissariato.

Ce n'è uno anche per l'agente Ice.