In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Guarda video di scoiattoli dal cellulare del proprietario: così il cane Akira si rilassa in sala d’attesa dal veterinario

Guarda video di scoiattoli dal cellulare del proprietario: così il cane Akira si rilassa in sala d’attesa dal veterinario
1 minuti di lettura

Gli scoiattoli hanno un effetto ipnotico sul cane Akira, tanto da tranquillizzarlo anche nella sala d’attesa della clinica veterinaria. Non devono necessariamente essere roditori in carne e ossa: una versione video va benissimo comunque. Proprio questo è lo stratagemma escogitato dal proprietario del quattrozampe per intrattenerlo in situazioni che possono causare stress e paura negli animali, come la visita da parte di un veterinario: mostrargli filmati sul cellulare.

 


Una delle attività preferite da Akira, Golden retriever di 4 anni, è osservare gli scoiattoli nel giardino di casa e il suo amico umano ha pensato di sfruttare questa sua passione per distrarlo e farlo rilassare in sala d’aspetto, facendogli vedere dei video di questi animali dal proprio telefono. L’idea ha funzionato e il risultato ha lasciato tutti stupiti (e divertiti). «Nei miei sette anni di lavoro in questo campo non ho mai visto un cane così calmo dal veterinario- ha detto la responsabile della clinica Vca Panther Lake Animal Hospital, Mel Cies-. È stato incredibile». La donna ha sorpreso Akira intenta a guardare il suo show preferito dal cellulare del proprietario completamente rilassata, con il muso appoggiato su una delle sedie della sala d’aspetto, e ha girato un video poi postato sull’account Instagram dell’ospedale veterinario.

 


«Se abbiamo bisogno di farla stare tranquilla, ci basta mostrarle un video con degli scoiattoli- ha spiegato il proprietario del cane, Darin Beam-. Akira è dolce e divertente ed è stata una vera benedizione per la nostra famiglia. Mia moglie non potrebbe immaginare una vita senza di lei».

 

***

Segui La Zampa su Facebook (clicca qui)Instagram (clicca qui) e Twitter (clicca qui)


Non perderti le migliori notizie e storie di LaZampa, iscriviti alla newsletter settimanale e gratuita (clicca qui)